netflix

Netflix, come recuperare la Password Utente

Vi siete dimenticati del PIN a 4 cifre per accedere al vostro profilo? Nessun problema, recuperarlo è molto semplice e richiede pochissimo tempo. Ecco come procedere nel dettaglio.

Netflix ha introdotto ad Aprile 2020 i codici “blocco profilo“, una password a 4 cifre che permette ad ogni utente di proteggere preferenze e impostazioni del profilo dal resto dei componenti della famiglia.

Può capitare, però, di dimenticarsi questa password, soprattutto se è stata associata ad un profilo che non viene utilizzato spesso (es: profilo ospiti). Ecco come recuperarla in pochi e semplici passaggi.

1. Recatevi all’indirizzo www.netflix.com/YourAccount e, se richiesto, fate il login;

Nota: non è possibile portare a termine l’operazione dall’app Netflix, ma è comunque possibile collegarsi alla pagina da smartphone, tramite browser.

2. Scorrete la pagina fino a trovare “Profili e Filtro Famiglia” e premete sull’account per cui desiderate cambiare la password. Si apriranno diverse voci in riferimento al profilo selezionato, premete su “Cambia” accanto alla voce “Blocco Profilo“.

cambiare password profilo netflix

3. Procedete ora inserendo nell’apposito spazio la password del vostro account Netflix e premete su Continua. Nota: la password dell’account Netflix è la password principale, associata alla mail e al metodo di pagamento Netflix.

4. Davanti a voi ora si aprirà una sezione contenente il vecchio codice PIN. Ecco dunque che la vostra password dimenticata è ora lì, di fronte a voi.

come scoprire password profilo utente netflix

In questa sezione potete anche inserire un nuovo codice e premere su Salva per rendere effettive le modifiche.

Questo metodo, dunque, non si avvale di un recupero password ma bensì di un piccolo trucchetto per scoprire la password del profilo o, come la definisce Netflix, il “blocco profilo”. Altre guide sul mondo di Netflix le trovate qui.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.