Qualcuno ha scoperto il vostro codice d’accesso al profilo Netflix? Ecco come cambiarlo in pochi e semplicissimi passaggi!
Da Aprile 2020, gli utenti Netflix possono impostare una password per ogni profilo. La password si presenta come un PIN numerico da inserire nella schermata intro e risulta molto utile per proteggere il proprio profilo dagli altri componenti della famiglia con preferenze e gusti in fatto di film e serie tv diversi dai nostri.

Può capitare, però, di rivelare o mostrare accidentalmente il proprio codice. In tutti questi casi, per riportare “al sicuro” il vostro profilo, basterà semplicemente scegliere un nuovo codice.
1. Recatevi all’indirizzo www.netflix.com/YourAccount e, se richiesto, procedete facendo il login;
2. Scorrete la pagina fino a trovare “Profili e Filtro Famiglia” e premete sull’account per cui desiderate cambiare la password. Si apriranno diverse voci in riferimento al profilo selezionato, premete su “Cambia” accanto alla voce “Blocco Profilo“
3. Procedete ora inserendo nell’apposito spazio la password del vostro account e premete su Continua. Nota: in questa sezione dovrete inserire la password di Netflix e non il PIN numerico associato al vostro profilo.
5. Davanti a voi si aprirà una sezione contenente il vecchio codice PIN, procedete inserendo un nuovo codice a 4 cifre e premete su Salva per rendere effettive le modifiche.
Verrete ora reindirizzati alla pagina della gestione del profilo e un banner verde vi informerà della riuscita dell’operazione.
Al momento l’unico modo per cambiare la password è via browser, tramite il sito www.netflix.com/YourAccount da smartphone e tablet Android, iPhone, iPad e Pc. Non è dunque possibile cambiare la password profilo dall’app Netflix.