Come nascondere le app su Samsung
Ci sono molti motivi per cui potresti voler nascondere le applicazioni sul tuo smartphone Samsung Galaxy. Forse non vuoi che altri vedano quali app hai installato, o forse vuoi tenere quelle più personali lontane da occhi indiscreti. Qualunque sia la ragione, nascondere le app su Samsung è facile e si può fare in pochi passi.
Se hai uno smartphone Samsung Galaxy, è probabile che tu conosca già il cassetto delle applicazioni, una sorta di archivio digitale dove vengono raccolte tutte le app del tuo smartphone.
Puoi decidere di tenere qui alcune delle tue applicazioni più private, ma se vuoi davvero nasconderle, dovrai usare la funzione Nascondi App, che permette di far sparire un elemento dalla schermata principale e dal cassetto delle app. Ecco come procedere su tutti gli smartphone Samsung Galaxy.
Come nascondere le app su Samsung
Per nascondere le app su smartphone Samsung Galaxy, apri il cassetto delle applicazioni, premi sui tre puntini (⋮) in alto a destra ed entra in Impostazioni.
Scorri leggermente ed entra in Nascondi app.
Scegli dall’elenco quali app desideri nascondere definitivamente dal tuo telefono e premi su Fatto al termine.
Ora le icone di queste applicazioni non verranno più mostrate nella schermata principale (schermata home) né nel cassetto app. Saranno totalmente nascoste.
Per poter aprire e utilizzare un’app nascosta, dovrai renderla nuovamente visibile, ripetendo tutti i passi appena effettuati: apri il cassetto app > menu ⋮ > Impostazioni > Nascondi app > premi sull’app nascosta (sarà in cima all’elenco) > Premi su Fatto.
⚠️ I passaggi qui sopra non funzionano se hai disattivato il cassetto app. Riattivalo per poter usare “Nascondi App”.
Qui trovi altre guide sugli smartphone Samsung Galaxy.
Lascia un commento