Facebook Messenger è disponibile per PC via web: apri un semplice sito, fai l’accesso e ritrovi tutte le tue chat. Il sistema è molto simile a quello adottato da WhatsApp Web, anche se non dovrai effettuare nessuna associazione tramite QR.
Se usi spesso l’app Messenger sul tuo smartphone per scambiarti messaggi, video, gif e molto altro con i tuoi contatti, potrebbe interessarti la possibilità di utilizzare Messenger anche sul PC.
Messenger per PC: come funziona e come si usa
Messenger PC, Messenger Web e Messenger Desktop sono tutti nomi con cui gli utenti indicano il servizio messo a disposizione dal colosso di Menlo Park per utilizzare Messenger su PC senza il bisogno di aprire Facebook.
Indipendentemente da come vorrai chiamarlo, sappi che Messenger per PC è veramente semplice da usare: dovrai solo collegarti ad un sito ed effettuare il login con le tue credenziali Facebook. Dopodiché avrai accesso ad una piattaforma web dedicata interamente a Messenger e alle tue chat.
Il servizio è disponibile per Windows, MacOS, Linux e ChromeOS, in quanto è necessario solo aprire una pagina del browser ed essere connessi per poterlo utilizzare.
Se sei pronto ad incominciare, recati all’indirizzo messenger.com/login e procedi effettuando l’accesso con le tue credenziali Facebook. Se sul computer hai già Facebook aperto nel browser, troverai un tasto con scritto “Continua come iltuonome“. Cliccaci sopra per entrare in Messenger per PC.
Una volta dentro, ritroverai tutte le tue chat ad attenderti in un’interfaccia pulita e semplice.
Ora non ti resta che aprire una chat dalla colonna di sinistra (o avviarne una nuova tramite l’icona a forma di matita posizionata in alto) e scrivere ai tuoi contatti. Puoi anche avviare chiamate (solo vocali) o videochiamate.
Una volta che hai terminato, per effettuare il logout da Messenger per PC dovrai premere sui tre puntini e scegliere la voce Esci.
Messenger Desktop: come scaricare Messenger per PC
In alternativa al servizio web, se sei interessato, puoi anche scaricare Messenger sul computer grazie all’app disponibile per Windows e Mac. Qui di seguito ti mettiamo a disposizione i link per il download:
Altre guide su Messenger le trovi nella nostra sezione dedicata.