Come mettere un link nello stato WhatsApp

Hai un sito web? Se la risposta è sì, potresti aver pensato di condividere l’URL sul tuo stato WhatsApp. Il processo è piuttosto semplice, sia su iOS che su Android, e può assicurarti un po’ di visibilità a costo zero. Leggi di seguito per scoprire i passaggi nel dettaglio.

WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari al mondo con oltre 1,5 miliardi di utenti attivi mensili. L’app aggiunge costantemente nuove funzionalità per coinvolgere i suoi utenti.

Una di queste funzionalità è la possibilità di mettere un URL nello stato WhatsApp. Ciò ti consente di condividere un sito web, un post di un blog o qualsiasi altro contenuto online con i tuoi contatti.

Si tratta di un ottimo modo per promuovere i tuoi contenuti online e raggiungere potenzialmente un pubblico più ampio. Il tutto in maniera davvero semplice e gratuita.

Ecco i passaggi dettagliati da seguire.

Come condividere un link sullo stato di WhatsApp

Che si tratti di un collegamento al tuo sito web, ad un post che trovi interessante o ad un qualsiasi altro contenuto online, i passaggi da seguire sono davvero semplice e veloci.

Per condividere un link in uno stato di WhatsApp, devi prima copiare il collegamento che desideri. Dopodiché, apri WhatsApp sul tuo iPhone o smartphone Android e vai alla scheda Stato, fai click sull’icona a forma di matita e incolla il tuo link.

Si formerà un’anteprima del collegamento appena incollato e potrai personalizzare a tuo piacimento qualche aspetto. Ad esempio, puoi premere sull’icona della tavolozza di colori per cambiare colore di sfondo o aggiungere emoji. Per cambiare carattere, premi sulla T.

whatsapp link stato

Quando è tutto perfetto, premi su Fine o sulla freccia nel cerchio verde per pubblicare la storia.

Il link rimarrà nel tuo stato WhatsApp per le seguenti 24 ore.

Perché mettere un link nello stato WhatsApp

Ci sono alcuni motivi per cui potresti voler aggiungere un URL al tuo stato WhatsApp.

  1. Per promuovere il tuo sito web o blog;
  2. condividere un articolo o un video interessante;
  3. generare lead per la tua attività;
  4. aumentare il traffico verso il tuo sito web;
  5. convincere più persone a iscriversi alla tua newsletter.

In generale, mettere un collegamento nel tuo stato WhatsApp è un ottimo modo per promuovere i tuoi contenuti online e raggiungere un numero maggiore di persone.

Inoltre, è sempre buon materiale da condividere quando sei un po’ a corto di fantasia per il tuo stato.

2 commenti

Lascia un commento