Come ingrandire i caratteri su WhatsApp, per leggere meglio e affaticare meno la vista.
WhatsApp è l’app di messaggistica più popolare di tutti i tempi. Da questo ne consegue che più volte al giorno apriamo la celebre app verde per leggere e rispondere alla chat singole e di gruppo, nonché per controllare gli ultimi stati caricati da amici, parenti e colleghi.
Se a fine giornata senti gli occhi stanchi o se durante tutto il giorno fai fatica a leggere, puoi ricorrere da un’impostazione di WhatsApp che permette di ingrandire le dimensioni dei caratteri nelle chat. Ecco come fare su iPhone e smartphone Android.
Come ingrandire caratteri WhatsApp su Android
Per ingrandire i caratteri WhatsApp Android, apri l’app di messaggistica sul tuo smartphone, premi sui tre puntini in alto (⋮) e poi su Impostazioni. Entra in Chat, premi su Dimensioni carattere e scegli una delle opzioni disponibili tra Piccole, Medie e Grandi.
Per impostazione predefinita, troverai la spunta su “Medie”, per ingrandire il carattere dovrai dunque indicare l’opzione “Grandi”. Scelta la dimensione del carattere, la modifica verrà applicata immediatamente a tutte le chat singole e di gruppo.
Come ingrandire caratteri WhatsApp su iPhone
Per ingrandire i caratteri su WhatsApp per iPhone, apri le Impostazioni dell’app (icona ingranaggio in basso a destra) ed entra in Chat. Da qui, prosegui entrando nella sezione Dimensioni carattere e scegli una delle opzioni tra Piccole, Medie o Grandi.
Anche in questo caso, troverai “Medie” come carattere visualizzato al momento, premi su “Grandi” per aumentare la dimensione del font usato su WhatsApp.
Il nostro articolo finisce qui. Clicca qui per accedere alla nostra categoria WhatsApp dove troverai tante altre guide sulla nota app di messaggistica.