Quando esporti le password, il browser crea un file CSV con tutte le credenziali dei tuoi account. Caricando questo file su un browser compatibile come Chrome, potrai importare tutte le password in un’unica soluzione. Ecco come fare.
Google Chrome è un ottimo browser per una serie di buone ragioni: è veloce, semplice da usare, supporta una tonnellata di estensioni e si sincronizza su tutti i dispositivi.
Per facilitarti il passaggio al noto browser di Google, probabilmente hai esportato le password salvate sul tuo browser (o gestore password) precedente e ora ti trovi con un file .csv contenente tutte le tue credenziali.
Se questo descrive la tua situazione attuale, sappi che sei arrivato nell’articolo giusto. Di seguito ti mostreremo come importare le password su Chrome da CSV.
Come importare password Chrome da CSV
Per importare le password Chrome da un file CSV dovrai attivare la flag Password Import che integra questa funzione nel browser. Una volta attivata, comparirà la voce Importa all’interno del menu Password salvate.
Di seguito, i passaggi dettagliati.
Apri Google Chrome sul tuo computer e digita chrome://flags
nella barra degli indirizzi e premi Invio. Nel campo di ricerca presente nella pagina digita Password Import e avvia la ricerca.
Imposta ora come Enabled la voce corrispondente alla flag Password Import e concludi l’operazione premendo su Relaunch.
Chrome si chiuderà e si riaprirà da solo: hai attivato correttamente la funzione “Importa password”.
Per utilizzarla, recati in Impostazioni, premi sulla voce Compilazione automatica e poi su Gestione Password (in alternativa, incolla la stringa chrome://settings/passwords
nella barra degli indirizzi e premi Invio).
In corrispondenza della voce Password salvate, premi sui tre puntini ⋮ e scegli Importa password.
Seleziona il file CSV precedentemente esportato dal tuo vecchio browser o gestore password. Le password verranno immediatamente caricate.
Ecco fatto! Ora sai come importare le password su Chrome da file CSV. Altre guide sul noto browser di Google le trovi nella nostra sezione dedicata.