gmail

Come segnare tutte le mail come lette su Gmail

Hai molte email non lette nella tua casella di posta Gmail? Stai cercando un modo per contrassegnarle come lette senza aprirle effettivamente? Se è così, allora questo post sul blog è per te!

Gmail ha una piccola funzionalità che consente di contrassegnare rapidamente tutte le email non lette come già lette. Questo può essere utile se la tua casella di posta è piena di mail da leggere che non ti interessano, come newsletter o messaggi di spam.

Come segnare tutte le mail come lette su Gmail

Per contrassegnare tutte le mail come lette in Gmail, apri Gmail sul tuo computer e fai click su Posta in arrivo nella colonna di sinistra. Seleziona tutti i messaggi cliccando nella casella di spunta in cima all’elenco (quadratino in alto a sinistra) o digitando label:inbox is:unread nella barra di ricerca in alto. Una volta selezionati tutti i messaggi, fai click sul “Segna come già letto” in alto.

Per contrassegnare tutte le mail come lette in Gmail, apri Gmail sul tuo computer e fai click su Posta in arrivo nella colonna di sinistra. Digita il comando label:inbox is:unread nella barra di ricerca in alto e premi Invio sulla tastiera per vedere tutti i messaggi non letti, quindi selezionali mettendo la spunta sulla casella in cima all’elenco e premi su “Segna come già letto“.

gmail segnare tutte come lette

In alternativa, puoi selezionare tutte le mail (anche quelle che hai già letto) premendo sulla casella in cima all’elenco e premere “Segna come già letto”. Le mail già lette rimaranno tali, mentre quelle da leggere verranno convertite in messaggi già letti.

Puoi usare questi metodi per contrassegnare centinaia o migliaia di mail come lette in Gmail. Tuttavia, non esiste una funzione simile per l’app mobile.

Da iPhone e smartphone Android puoi segnare i messaggi come letti solo uno alla volta. Per facilitarti le cose, puoi associare il comando “letto” ad uno swipe.

Per farlo, avvia l’app Gmail e recati nelle Impostazioni, poi in Personalizzazioni della posta in arrivo e in Azioni di scorrimento posta. Scegli lo swipe che preferisci (Scorri a destra o Scorri a sinistra) e associa al movimento la funzione Segna come letto/da leggere.

Ora torna indietro e prova la gesture su una mail non letta: verrà automaticamente segnata come letta.

gmail app segnare mail come letta

Conclusioni

Ora che hai imparato a contrassegnare tutte le tue email come lette, cerca di restare al passo con i nuovi messaggi in arrivo e gestisci al meglio la tua casella di posta. A tal proposito, potrebbero interessarti le nostre guide su Gmail.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.