smartphone-acqua

Fix My Speakers, per espellere acqua dagli altoparlanti dello smartphone

Smartphone finito in acqua? Prova Fix My Speakers, un sito che usa onde sonore specifiche per eliminare il liquido dagli altoparlanti degli smartphone.

Una distrazione e il danno è fatto: lo smartphone finisce in una pozzanghera, dentro la piscina o nella toilette. Per fortuna, la maggior parte degli smartphone in circolazione sono impermeabili, anche se questo non vuol dire che una caduta in acqua non possa comunque incidere sulle prestazioni del dispositivo.

In particolare, gli altoparlanti potrebbero subire seri danni se esposti all’acqua e non asciugati correttamente. E questo vale per tutti gli smartphone, impermeabili e non.

Grazie al sito Fix My Speakers è possibile recuperare le capacità degli speaker degli smartphone avvalendosi dello stesso sistema che Apple ha pensato per far fuoriuscire l’acqua dagli Apple Watch: far emettere al dispositivo una serie di onde sonore specifiche per espellere tutta l’acqua residua rimasta dentro agli speaker.

fix my speakers

Nella GIF qui sopra è possibile vedere le onde sonore muovere piccoli pezzi di carta.

Il successo di Fix My Speakers dipende tutto da quanto tempo lo smartphone è rimasto in acqua e da quanta acqua è riuscita ad entrare. Ciò significa anche che Fix My Speaker può funzionare su smartphone impermeabili, resistenti all’acqua o senza nessuna resistenza ai liquidi.

Sei pronto per provare il servizio? Tutto quello che dovrai fare è recarti sul sito FixMySpeakers e premere sul tastino posto centralmente nella schermata.

Nota: prima assicurati di aver asciugato il più possibile il tuo smartphone con un panno asciutto.

fix my speakers

Partirà un forte segnale acustico: questo dovrebbe aiutare il tuo smartphone a far uscire tutti l’acqua dagli speaker.

Qui trovi una guida che riassume tutto ciò che bisogna fare e cosa invece evitare quando lo smartphone cade in acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.