telegram fissare chat

Come fissare un messaggio su Telegram

Se hai creato un gruppo o canale su Telegram, potresti voler fissare in alto un messaggio così da renderlo ben visibile per tutti coloro che si uniranno in futuro (o per evidenziare i messaggi importanti). Ecco come fare da smartphone e desktop.

I messaggi fissati in alto possono aiutarti in diverse occasioni: possono accogliere chiunque si unisca al tuo gruppo o canale Telegram, presentare brevemente il tuo spazio sull’app o mettere in evidenza i messaggi più importanti.

Noi, ad esempio, spesso appuntiamo in alto i sondaggi che proponiamo ai nostri utenti. In questo modo possono partecipare agevolmente anche coloro che aprono il canale diverse ore dopo la pubblicazione del sondaggio. Facciamo lo stesso per alcune offerte interessanti o per annunci importanti.

Puoi usare questa funzione per impieghi simili o per qualunque cosa ritieni sia rilevante per i tuoi utenti.

Qualunque sia la motivazione, sarai felice si sapere che fissare un messaggio su Telegram è davvero semplicissimo.

Ecco i passaggi dettagliati per iOS, Android e per chi utilizza Telegram web.

Come fissare un messaggio su Telegram Android

Per fissare un messaggio su Telegram Android, avvia l’app sul tuo smartphone e apri il tuo gruppo o canale. Tocca il messaggio che desideri fissare in alto, quindi scegli l’opzione Fissa.

fissare messaggio telegram android

⚠️ Nota: non devi premere il messaggio, toccalo semplicemente.

Comparirà un avviso dove ti viene chiesto se desideri notificare l’operazione anche agli altri utenti. Scegli se lasciare o togliere la spunta della notifica, quindi premi su Fissa.

Il messaggio ora verrà fissato in alto nella chat. Per toglierlo dai lì, premi sulla piccola X posta accanto al messaggio in alto. Conferma premendo su Togli.

Una piccola animazione con una puntina da disegno ti indicherà che l’opzione è andata a buon fine.

Come fissare un messaggio su Telegram iOS

Se vuoi fissare un messaggio su Telegram iOS, avvia l’app sul tuo iPhone e apri il gruppo o canale di cui sei amministratore. Tieni premuto per qualche istante il messaggio che vuoi fissare in alto, quindi scegli la voce Fissa.

fissare messaggio telegram ios

Scegli se fissare il messaggio con relativa notifica o meno per concludere l’operazione.

Il messaggio prenderà posto in alto nella chat. Puoi rimuoverlo dai messaggi fissati premendo sopra la piccola X posta accanto e scegliendo la voce Togli.

Una piccola animazione con una puntina da disegno ti indicherà che l’opzione è andata a buon fine.

Come fissare un messaggio su Telegram Web

Se utilizzi la versione web di Telegram, puoi fissare in alto un messaggio di un tuo canale, gruppo o supergruppo semplicemente facendo click destro sul messaggio e scegliendo l’opzione Fissa.

fissare messaggio telegram web

In questo caso non ti verrà chiesto se vuoi notificare o meno agli altri utenti che hai fissato il messaggio. Riceveranno tutti la notifica.

Il messaggio verrà posizionato in alto nella chat, oltre che nella normale cronologia. Per rimuoverlo dai messaggi fissati, premi sulla X accanto e scegli Togli.

⚠️ Non hai Telegram Web in lingua italiana? Scopri qui come risolvere.

Fissare messaggi su Telegram: FAQ e info extra

Nelle righe qui sopra ti abbiamo mostrato i passaggi necessari per bloccare in alto un messaggio sulla nota app di messaggistica blu. Di seguito, cercheremo di rispondere alle domande più comuni e approfondiremo come funziona questa opzione.

Perché non riesco a fissare un messaggio in alto? Puoi bloccare in alto solo i messaggi presenti nei gruppi, supergruppi e canali di cui sei amministratore. Questa opzione non è disponibile per le chat singole (nemmeno per quelle segrete).

Perché non riesco a fissare un messaggio in alto (Telegram Android)? Su Android, per fissare un messaggio non devi tenere premuto ma solo fare un semplice tap sul messaggio.

Posso fissare immagini? No, solo messaggi di testo.

Quanti messaggi posso fissare in una chat? Puoi fissare quanti messaggi vuoi. Non esiste un limite.

Posso fissare le chat? Puoi fissare le conversazioni più importanti in alto nell’elenco chat (fino ad un massimo di 5 + 5 chat segrete). Qui trovi i passaggi dettagliati.

La nostra guida su come appuntare i messaggi nelle chat di gruppo e nei canali Telegram termina qui. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a scrivere nei commenti qui sotto.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.