facebook

Facebook, come impostare il promemoria di utilizzo quotidiano

Se siete tra coloro che perdono la cognizione del tempo scorrendo all’infinito post di amici, conoscenti e parenti su Facebook, potreste trovar utile impostare un promemoria di utilizzo quotidiano di Facebook, per evitare di passare troppo tempo sul noto social network.

Nota: Il promemoria è presente solo per l’app Facebook per iOS e Android. La funzione non è disponibile per il sito Facebook.

Siete pronti per incominciare a disintossicarvi un po’ da Facebook? Per prima cosa, aprite l’app Facebook sul vostro smartphone e recatevi nel menu posizionato in alto (o in basso) a destra (icona ☰).

Scorrete ed entrate nella sezione Impostazioni e privacy, quindi premete su Tempo trascorso su Facebook dal piccolo menu a discesa che comparirà.

facebook impostare promemoria di utilizzo quotidiano

Una volta all’interno nel menu Tempo trascorso su Facebook, premete su Vedi strumenti presente alla voce Gestisci il tuo tempo.

facebook impostare promemoria di utilizzo quotidiano

Ora si aprirà una nuova sezione. L’ultima voce in basso nella pagina è Promemoria orario giornaliero.

facebook impostare promemoria di utilizzo quotidiano

Accendete l’interruttore posto in corrispondenza di questa voce per visualizzare le opzioni di configurazione dell’ora (min 1 minuto – massimo 23:55) e premete su Imposta un promemoria al termine.

Nota: il promemoria verrà applicato immediatamente e terrà conto del tempo che avete già trascorso su Facebook quel giorno. Tuttavia, se lo avete impostato su un valore inferiore al tempo già trascorso sul social, visualizzerete un piccolo avviso che informa che il promemoria inizierà il giorno successivo.

Come funziona il promemoria di utilizzo? Una volta esaurito il tempo impostato, sul display del vostro smartphone visualizzerete un promemoria. Non si tratta di un limite tassativo, potrete dunque ignorare il messaggio e continuare a passare del tempo su Facebook o decidere di gestire meglio il vostro tempo e chiudere l’app.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.