ragazza apple iphone face id

Temi che il tuo iPhone venga sbloccato mentre dormi? Attiva questa impostazione

Il riconoscimento biometrico Face ID di Apple dovrebbe impedire lo sblocco dell’iPhone all’insaputa dell’utente, ma ci sono stati casi in cui ciò non è avvenuto. Potresti aver sentito storie di partner gelosi che sono riusciti a sbloccare il telefono del loro partner semplicemente avvicinandogli l’iPhone al viso mentre dormiva. Se temi che la stessa cosa possa capitare a te, ecco l’impostazione da attivare.

Esiste un’impostazione sconosciuta a molti utenti che permette di rendere ancora più efficace e sicuro lo sblocco tramite Face ID: niente sblocchi “ad occhi chiusi” e dunque niente pericolo di poter cadere trappola dello “sblocco involontario” mentre si dorme.

Se sei curioso di sapere come rendere ancora più efficiente il Face ID mentre dormi, prosegui oltre nella lettura di questo post.

Come impedire lo sblocco dell’iPhone all’insaputa dell’utente

impostazioni face id ios iphone apple

Per evitare lo sblocco non autorizzato dell’iPhone tramite Face ID, puoi attivare l’impostazione Richiedi di guardare verso Face ID. Questa opzione richiederà che tu stia guardando direttamente lo schermo per poter sbloccare il dispositivo.

Per attivarla, come prima cosa, apri le Impostazioni del tuo iPhone (icona a forma di ingranaggio). Fatto questo, scorri e apri la voce Face ID e codice, digita il codice di accesso del tuo iPhone, quindi scorri verso il basso fino a trovare l’opzione Richiedi attenzione per Face ID e sposta su ON l’interruttore corrispondente. Ecco fatto.

Una volta attivata questa impostazione, sarà necessario che tu stia guardando direttamente lo schermo per consentire lo sblocco tramite Face ID, rendendo più difficile lo sblocco non autorizzato (ad esempio mentre dormi) da parte di altre persone.

Se vuoi aumentare l’affidabilità e la precisione dello sblocco, puoi attivare anche l’interruttore Rilevamento dello sguardo presente nella stessa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.