email

Come creare email temporanea Gmail

Sei stanco di ricevere email di spam? Stai cercando un modo per proteggere il tuo indirizzo email principale dalle truffe online? O forse vuoi solo iscriverti ad un servizio online senza usare la tua vera mail. Qualunque sia la motivazione, continua a leggere per scoprire come creare una email temporanea Gmail credibile, da usare per registrarti a siti, social e forum.

Per iscriversi ai servizi online, da social come Facebook a ecommerce come Amazon, è necessario fornire un indirizzo mail. Dal momento che la maggior parte dei servizi ha iniziato a bannare gli indirizzi mail notoriamente falsi (es: tmpemails e 10minutemail), per poterti registrare su un sito senza fornire una mail vera avrai bisogno di una finta casella di posta credibile, come una Gmail.

Il web, ancora una volta, ci viene in aiuto e ci offre diverse soluzioni per creare una email temporanea Gmail da poter usare per l’attivazione di servizi, per registrarsi sui social o per qualunque questione di privacy. Questo genere di email sono usa e getta, provvisorie, con una scadenza che va dai 10 minuti alle 24 ore, in base al servizio scelto. Di seguito troverai tutti i servizi che permettono di ottenere questo risultato.

Mail Gmail Temporanea: come creare un indirizzo mail temporaneo usa e getta

Creare mail finte è una grande comodità per registrarci qua e là su siti, forum e social. Per poter generare una email Gmail temporanea finta e credibile per i tuoi accessi, puoi ricorrere a Gmailnator, EmailNator e Smail Pro.

Di seguito vedremo nel dettaglio tutte queste soluzioni.

Gmailnator

La prima soluzione che vogliamo proporti prevede l’utilizzo del sito Gmailnator. Il sito è un vero e proprio generatore di caselle gmail usa-e-getta. I punti di forza di questo servizio sono molti:

  • strumento semplice, veloce e intuitivo;
  • totalmente gratis;
  • permette di aprire una mail temporanea Gmail credibile;
  • è possibile scegliere anche l’indirizzo Gmail da usare;
  • l’indirizzo, le mail e la casella Gmail scompaiono dopo 24 ore. Puoi anche creare una mail dalla durata di soli 10 minuti.

Gmailnator è un’ottima soluzione per ottenere una email temporanea Gmail che nessun servizio bloccherà. Per usare il servizio basta recarsi sul sito ufficiale Gmailnator (ora Smartnator) e subito apparirà un indirizzo mail Gmail falso. Se ti sta bene così com’è, premi su GO.

mail temporanea gmail
un trucco in più: premendo su Click here for custom email potrai personalizzare altri aspetti dell’indirizzo mail.

Se non ti piace l’indirizzo appena generato, puoi premere su Generate New per vederne altri. Anche togliendo le spunte a “Domain” “+gmail” e “.gmail” l’indirizzo cambierà.

Una volta premuto su GO, entrerai nella tua casella di posta elettronica finta. In alto troverai il tuo indirizzo Gmail temporaneo: copialo premendo su Copy e incollalo dove è richiesto (es: registrazione Facebook, registrazione su forum ecc ecc).

mail temporanea gmail
gmailnator (smartnator) crea una gmail temporanea che svanisce nel nulla dopo 24 ore.

Ora non ti resta che aspettare sulla pagina creata da Gmailnator l’arrivo delle mail di conferma per i servizi a cui ti sei iscritto.

EmailNator.com

Se 24 ore ti sembrano troppe, sappi che GmailNator fornisce anche il servizio EmailNator.

EmailNator crea una casella di posta che dura solo dieci minuti. Per usare il servizio, vai all’indirizzo emailnator.com/10minutemail e verrai automaticamente indirizzato alla tua casella di posta temporanea. La casella generata scadrà quando il timer accanto all’indirizzo e-mail raggiunge lo zero.

Se hai bisogno di un indirizzo temporaneo solo per confermare velocemente la tua iscrizione a qualche servizio, questa soluzione è l’ideale. Tuttavia, 10 minuti possono essere davvero pochi. Se vuoi evitare di perderti la mail di conferma iscrizione di qualche portale o social, prendi in considerazione le altre opzioni presenti in questa guida.

Smail Pro

Un altro sito che permette di creare una email temporanea Gmail è Smail Pro. Per usare il servizio, recati sul sito ufficiale, premi sul tasto Create temporary email (o Open) ed ecco che davanti a te apparirà la tua casella Gmail temporanea dove poter scrivere e ricevere messaggi. A differenza di Gmailnator che offre indirizzi mail che scadono dopo 24 ore, la casella di Smail Pro non ha scadenza.

Extra: usa BugMeNot

Se ti sembra troppo complicato il funzionamento di Gmailnator e Smail Pro, prova BugMeNot. BugMeNot è un servizio che permette di accedere ad un sito senza doverti registrare, creando delle credenziali finte. Funziona benissimo con Mediaset Play ed altri servizi simili. Se vuoi approfondire l’argomento, ti rimandiamo al nostro articolo dedicato a BugMeNot.

Il nostro articolo termina qui. Se sei a conoscenza di altri servizi simili, lascia un commento qui sotto. Ti invitiamo inoltre a seguirci sui nostri social (link a fondo articolo).

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.