eliminare chat entrambi telegram

Come eliminare chat Telegram per entrambi

Vuoi eliminare una chat Telegram per entrambi? Segui questi passaggi e in un attimo avrai spazzato via, per te e per l’altra persona, tutto il contenuto della conversazione e la chat stessa.

Forse hai appena avuto una discussione epica, o forse stai cercando di dare una bella pulizia alla scheda chat. Qualunque sia la motivazione, sappi che puoi eliminare chat Telegram per entrambi, e cioè far sparire nel nulla l’intera conversazione (completa di messaggi) non solo dal tuo telefono, ma anche da quello dell’altra persona.

Ti interessa questa possibilità? Bhe, in effetti è davvero una gran cosa. Quindi prendi in mano il tuo smartphone o mettiti comodo davanti al PC e preparati a seguire questa nostra guida su come eliminare chat Telegram per entrambi. Vedrai, si tratta di un’operazione di una semplicità disarmante.

Prima di iniziare

telegram

Prima di vedere come si elimina una chat Telegram, è importante sapere che una volta eliminata per tutti (e non “solo per me”), la chat verrà cancellata non solo dal tuo telefono ma anche da quello dell’altra persona coinvolta nella conversazione, oltre che da tutti gli altri dispositivi su cui avete installato e configurato Telegram.

Scomparirà definitivamente dall’elenco chat insieme a tutti i messaggi in essa contenuti, come se la conversazione non fosse mai avvenuta. Tuttavia, se l’altra persona ha esportato la conversazione, potrà ancora accedere ai messaggi come e quando vuole.

Infine, tieni presente che questa azione non invia alcuna notifica: se elimini una chat su Telegram, l’altro utente non verrà avvisato. Di punto in bianco non vedrà più la chat e, iniziando una nuova conversazione con te, questa apparirà vuota.

Come eliminare chat Telegram per entrambi

Se vuoi eliminare un’intera chat Telegram per entrambe le parti, dovrai apri l’app e selezionare la conversazione di tuo interesse. Quindi, premere su Elimina la chat e scegliere dalle opzioni presenti quella “Elimina anche per [NOME]“.

In base al sistema operativo e dal dispositivo su cui usi Telegram, questo risultato si raggiunge in maniera differente. Leggi qui sotto per tutti i passaggi dettagliati.

Su Android

Se vuoi eliminare un’intera chat su Telegram Android per entrambe le parti, apri l’app e tieni premuto sulla conversazione. Quindi, tocca l’icona del cestino nella parte superiore dello schermo. Vedrai un messaggio pop-up che ti chiede se desideri eliminare la chat solo per te o anche per il destinatario. Metti la spunta su Elimina anche per [NOME], dai conferma toccando Elimina la chat e il gioco è fatto.

eliminare chat entrambi telegram android

La chat verrà immediatamente svuotata e cancellata definitivamente, sia per te che per l’altra persona, e da tutti i vostri dispositivi (telefono, computer, tablet).

Su iOS

Su hai un iPhone, puoi eliminare una chat Telegram per te e per l’altra persona semplicemente aprendo l’app e tenendo premuto sulla conversazione per qualche istante. Apparirà una piccola anteprima della conversazione, con al fondo diverse opzioni. Premi su Elimina, quindi scegli Elimina per me e [NOME] e dai conferma premendo su Elimina tutto al messaggio di avviso.

eliminare chat entrambi telegram ios iphone

Ecco fatto. La chat scomparirà sia per te che per l’altra persona, come se non fosse mai avvenuta. I passaggi qui sopra valgono anche per iPad.

Su PC

Se usi Telegram web o l’app desktop, sappi che cancellare una chat per entrambi è persino più semplice che da smartphone: apri Telegram sul tuo computer, quindi clicca con il tasto destro del mouse sulla conversazione che vuoi eliminare. Scegli Elimina la chat dal piccolo menu comparso, quindi metti la spunta a Elimina anche per [NOME] e premi su Elimina la chat per confermare.

eliminare chat entrambi telegram web

Ecco fatto. La chat svanirà nel nulla per te e per l’altra persona.

Conclusioni

Ora sai come si elimina una conversazione per entrambi su Telegram. Usa questa funzione con attenzione: una volta cancellata la chat, è andata per sempre.


☆ Seguici su Google News, Feedly, Pinterest, Facebook, Twitter o Telegram per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sulla nostra pagina Facebook ScubiSconti e sul nostro canale Telegram ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scubidu Blog

Copyright © 2023 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.