Stai cercando di cancellare il tuo account Signal? Siamo qui per aiutarti! Nelle prossime righe troverai come eliminare account Signal da smartphone Android e iPhone.
Signal è una delle poche app di messaggistica popolari che offre il massimo livello di sicurezza e privacy per gli utenti grazie alla crittografia end-to-end.
Se dopo averla provata per qualche periodo hai deciso che non fa per te, probabilmente è giunto il momento di eliminarla dal tuo smartphone e da tutti i dispositivi associati.
Prima però, prenditi qualche minuto per leggere questa nostra guida su come eliminare account Signal dove ti spiegheremo come chiudere correttamente il tuo account, da Android e iOS, in modo definitivo.
Prima di iniziare
Prima di entrare nel dettaglio di questa nostra guida, specifichiamo che per la corretta chiusura dell’account è necessario seguire una procedura specifica.
Devi sapere, infatti, che cancellare l’app o non utilizzare più il servizio non è a sufficienza. Perché, così facendo, le persone saranno ancora in grado di trovarti nell’app e di scriverti.
Perciò, anche se la chiusura dell’account non è necessaria per spazzare via i dati raccolti dall’app (Signal è nota per la sua raccolta di dati e informazioni ridotta al minimo), dovresti comunque seguire questa operazione per evitare di risultare ancora come un utente attivo del servizio di messaggistica.
Come ultimo punto, ti facciamo presente che la chiusura dell’account Signal è un’operazione irreversibile. Dopo tale operazione, infatti, tutte le informazioni del tuo profilo andranno perse in modo definitivo. In futuro, se vorrai, potrai creare un nuovo account su Signal (usando anche lo stesso numero di telefono), ma all’interno dell’app non troverai né le tue preferenze precedenti né tantomeno le chat.
Fatte tutte le doverose premesse, possiamo vedere nel dettaglio come eliminare un account Signal.
Come eliminare account Signal
Per prima cosa, apri Signal sul tuo smartphone. Puoi trovare l’app nel cassetto app (la sezione contenente tutte le applicazioni installate) o in bella vista nella homepage del tuo smartphone. L’icona è quella blu / azzurra con un fumetto bianco sia su Android che su iPhone, perciò non puoi sbagliarti.
Una volta aperta l’app, premi sulla tua immagine profilo o l’iniziale del tuo nome in alto a sinistra. Ora, per eliminare il tuo account Signal, tocca la voce Impostazioni ed entra in Account. Scorri e premi Elimina account. Dai conferma digitando il numero di telefono associato al tuo account, quindi premi su Elimina account per due volte e il gioco è fatto.
Adesso puoi procedere a cancellare anche l’app dal tuo dispositivo. Quindi, cerca l’icona dell’applicazione sul telefono, toccala e tienila premuta. Seleziona Elimina app.
Usi Signal desktop? Purtroppo, non è possibile cancellarsi da Signal tramite PC. Perciò, se il tuo intento è quello di lasciarti alle spalle questo servizio di messaggistica, dovrai procedere a chiudere il tuo account da smartphone, seguendo i passaggi che ti abbiamo mostrato qui sopra validi per smartphone Android e iOS.
Conclusioni
Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile per guidarti attraverso il processo di eliminazione del tuo account Signal. Se hai domande o dubbi, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Grazie per aver letto il nostro blog e buona navigazione.