google

Sei di fronte al monitor del PC e ti stai annoiando? Prova a spezzare la noia con questi simpatici giochi presenti su Google.

Come ben saprai, Google mette a disposizione tantissime funzioni, apparentemente nascoste, come la calcolatrice (scrivi “calcolatrice” nella barra di ricerca o direttamente il calcolo da fare) e albe nel mondo (es. alba a New York). Oltre a queste, il celebre motore di ricerca offre a tutti i suoi utenti dei giochi a cui dedicarsi nei momenti di noia o per cercare di divertirsi un po’ stando seduti al PC.

Di seguito trovi l’elenco di tutti questi giochi. Pronto a scacciare la noia?

Solitario

solitario su google

Il Solitario è il passatempo per eccellenza quando non si ha nulla da fare e ci si ritrova seduti davanti al computer. Tutto quello che devi fare per cimentarti nell’esperienza di gioco offerta da Google è scrivere sul motore di ricerca la parola solitario (in alternativa clicca qui) e cliccare sulla scritta Gioca. Ti verrà poi richiesto il grado di difficoltà (facile o difficile) e la tua partita avrà inizio!

Tris

giocare tris google

Passiamo da un grande classico all’altro. Tris è l’amatissimo gioco che affascina da sempre grandi e piccini con la sua -apparente- semplicità e immediatezza di gioco. Se sei pronti a cimentarti nella sfida, recati su Google e scrivi tris (in alternativa clicca qui). Puoi scegliere persino la difficoltà del gioco (impostata su Media di default) e se sfidarti con un amico, grazie all’opzione “Gioca con un amico“.

Snake

snake su google

Il celebre gioco installato in tutti i Nokia al tempo in cui questi dispositivi dominavano il mercato è ora disponibile, in una versione tutta nuova, anche su Google. Se sei tra coloro che hanno amato trascorrere del tempo davanti al display del proprio Nokia cercando di non far ingarbugliare il serpentino, adorerai anche questa versione. Tutto quello che devi fare è digitare su Google snake (in alternativa clicca qui) e poi premere sul tasto Gioca. Per muoverti dovrai usare semplicemente le frecce presenti sulla tastiera.

PacMan

giocare su google

Digita Pacman su Google (o click qui) e premi sul tasto con scritto Gioca per entrare nel celebre gioco sviluppato dalla Bandai Namco. Il gioco si presenta con tanto di effetti audio e si fa tutto semplicemente usando le frecce direzionali presenti sulla tastiera.

Gioco di memoria

Prova a scrivere su Google “gioco di memoria” o “gioco di memoria Google” per cimentarti in una versione memory con delle divertenti creature marine (non è obbligatorio avere l’audio attivo, ma ti faciliterà di molto il compito.

Campo minato

Puoi giocare a campo minato online su un gran numero di siti, incluso Google search. Tutto quello che devi fare è scrivere campo minato sul motore di ricerca per vedere il riquadro del gioco apparire in cima ai risultati di ricerca. Fatto questo, premi su Gioca e preparati ad evitare le mine. I comandi sono molto semplici: click destro per mettere una bandierina; click sinistro per scavare. Puoi anche scegliere la difficoltà del gioco premendo su Medio in alto a sinistra nel riquadro di gioco e scegliendo il livello che desideri.

Break Out

atari break out

Hai presente il vecchio gioco Atari “Break Out”? Se sei pronto a immergerti nuovamente in una sfida contro tutti i mattoncini, recati su Google Immagini e scrivi Atari Break Out. Partirà immediatamente il gioco dove dovrai usare semplicemente la frecce destra e sinistra per colpire la pallina.

Altri giochi ed effetti su Google

emoji kitchen faccina arrabbiata + cuori

  • Digita Zerg Rush su Google (o in alternativa click qui) per iniziare a difendere i risultati di ricerca cercando di fermare tante piccole O.
  • Non è un gioco e nemmeno un problema dello schermo, bensì uno scherzetto di Google! Per vederlo basterà digitare askew sul motore di ricerca.
  • Per vedere come Google fa le giravolte, digitare do a barrel roll sul motore di ricerca.
  • Scrivi Emoji Kitchen su Google per utilizzare il generatore di emoji di Google (lo stesso disponibile sulla tastiera Gboard).