apple iphone pdf

Dove trovo i PDF scaricati su iPhone?

Che si tratti di una ricerca scolastica o del tuo libro preferito in formato digitale, prima o poi avrai a che fare con i PDF sul tuo iPhone. Ma dove vengono salvati i PDF che scarichi? Tutto dipende da come li salvi.

Dove trovo i PDF scaricati su iPhone? Scommettiamo che ti sei posto questa domanda subito dopo aver premuto su “scarica” su un file pdf. La verità è che non esiste una risposta sola a questa domanda, perché l’iPhone salva i file in diversi luoghi, a seconda del metodo di download scelto.

Solitamente, quando scarichi un file in formato PDF, il tuo iPhone lo salva nella cartella download dell’app nativa “File”. Puoi accedervi facilmente aprendo l’app File e navigando tramite le varie cartelle per trovarlo. Tuttavia, questa non è l’unica destinazione dei download che effettui nel tuo iPhone. Infatti, la posizione dei file può variare a seconda del modo in cui li hai scaricati. Di seguito, quindi, ti mostreremo dove trovare il file PDF appena scaricato in base al metodo di download scelto.

Come salvare PDF iPhone (dove trovo i PDF scaricati)

apple iphone 11 pro max

Per salvare un file PDF allegato a un’email o da un sito web, apri il file PDF e poi premi l’icona Condividi nella parte inferiore/superiore dello schermo (quadrato con la freccia verso l’alto). Dal menu di condivisione potrai scegliere dove salvare il PDF sul tuo iPhone. Scorri verso sinistra sulle icone delle app e scegli Libri (potresti dover premere su Altro per accedere a questa voce) o, in alternativa, scorri leggermente e scegli Salva su File.

Se scegli Libri, troverai il PDF appena scaricato nell’app Libri, nella scheda Liberia.

Se scegli File, il PDF verrà salvato nell’applicazione di sistema File. Aprila e cerca il nome del file appena scaricato.

Queste qui sopra sono le destinazioni più popolari (e consigliate) dove l’iPhone salva i PDF che scarichi dal web o dai tuoi allegati email, ma non sono le uniche. Puoi salvare un documento PDF anche su servizio di archiviazione cloud.

In questo caso, troverai il documento nell’app (e/o nel sito) del servizio di archiviazione cloud scelto.

Anche app come Pocket e in generale le app eReader consentono di salvare i PDF dal menu di condivisione visto sopra. Ritroverai il file nell’app scelta.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.