Per aprire un file Pages su Windows e Android basta procedere alla conversione in un formato compatibile, come ad esempio PDF. Nelle righe a seguire ti mostreremo come convertire velocemente un documenti da Pages a PDF.
I file con estensione .pages (es. nomedocumento.pages) sono documenti realizzati con Pages, il programma incluso nella serie iWork su Mac che permette di realizzare documenti di testo. iWork è la risposta di Apple a Office di Microsoft, ecco perché se un tuo collega ha un Mac, è probabile che utilizzi Pages al posto di Word.
Se hai ricevuto un file .pages e hai un Mac, un iPhone o un iPad, ti basterà cliccarci sopra per aprilo. Ma se hai un PC Windows, un Chromebook o se hai bisogno di consultare il documento da smartphone Android, non ti basterà un semplice click per poterlo aprilo. In questo caso hai due opzioni tra cui scegliere: convertire il file in PDF o trasformarlo in uno zip.
Nelle righe a seguire ti mostreremo come procedere alla conversione da Pages a PDF. Se ti interessa il secondo metodo, consulta la nostra guida dedicata.
Convertitore Pages PDF: come funziona e come usarne uno
Se vuoi convertire un file da Pages a PDF, la soluzione migliore è ricorrere ad un convertitore online. Si tratta di un metodo semplicissimo valido per tutti gli OS (Windows, Linux, Chrome OS, Android) e che ti consentirà di poter accedere al file nel giro di pochissimo tempo.
Tutto quello che dovrai fare è caricare il file su un sito dedicato e convertirlo in PDF (o anche DOC, se ne hai necessità).
Un ottimo convertitore Pages PDF è quello offerto da ZAMZAR. Per poterlo usare, apri il sito ZAMZAR, premi sul tasto Scegliere i File per caricare il file .pages (punto 1), assicurati che sia indicato PDF come formato di conversione (punto 2) e prosegui premendo su Converti Ora (punto 3).
Ora il tuo file è stato convertito in PDF e potrai aprilo e modificarlo a tuo piacimento sia da computer che da smartphone.
Se il servizio offerto da ZAMZAR non ti piace, puoi provare anche altri convertitori online da Pages a PDF, come ad esempio:
Conclusioni
Convertire un file Pages in PDF renderà il documento compatibile con tutti i sistemi operativi più diffusi. Per poterlo fare, dovrai ricorrere ad un convertitore Pages PDF. Quello offerto da ZAMZAR è un’ottima soluzione, pratica e veloce. In alternativa, puoi avvalerti di uno degli altri web tool che la rete ha da offrirci.