convertire pdf in word

Come convertire PDF in Word

Qualcuno ti ha mandato un PDF e tu vorresti convertirlo in Word? Ecco come fare in modo semplice e gratuito, da computer, smartphone e tablet.

Per trasformare un file PDF in Word non dovrai seguire procedure complesse o installare programmi: ti basterà usare uno dei tanti siti per convertire PDF in Word messi a disposizione dalla rete.

Affidarsi a questi servizi (chiamati anche web tool, in quanto sono a tutti gli effetti degli strumenti online) è la mossa migliore per diverse ragioni:

  • Puoi effettuare la conversione da qualsiasi dispositivo (computer, tablet o smartphone) senza preoccuparti del sistema operativo (Windows, macOS, Chrome OS, Android, iOS).
  • Non devi scaricare nulla (app o programmi).
  • Puoi operare da qualsiasi browser (Chrome, Safari, Firefox).
  • Sono compatibili con il caricamento da locale (dalla memoria del tuo dispositivo), ma anche dai servizi cloud più famosi (come Dropbox e Google Drive).

Inoltre, questi servizi permettono di non perdere la formattazione e l’impaginazione del documento.

Leggi di seguito per scoprire come convertire PDF in Word (doc o docx) affidandoti ai migliori web tool che la rete ha da offrire.

Come convertire PDF in Word online

Tra i migliori siti per convertire PDF in Word online troviamo Smallpdf. Il suo funzionamento è estremamente semplice.

Per prima cosa, dovrai recarti sul sito Smallpdf, esattamente nella sezione dedicata alla conversione dei PDF in Word.

Procedi poi caricando il documento da convertire. Premi sul tasto Scegli file (o in una qualsiasi punto all’interno della zona blu) per caricare il file dal computer, smartphone o tablet, oppure, premi sulla piccola freccia verso il basso posta accanto per caricare il file da un servizio cloud come Google Drive o Dropbox.

convertire pdf in word

Una volta caricato il file, premi su Converti per iniziare la trasformazione.

Trascorso il tempo necessario (di solito pochi secondi), il file convertito in Word sarà pronto per essere scaricato semplicemente premendo su Scarica o cliccando sulla piccola freccia posta accanto per esportare il file su Dropbox o Google Drive.

Se il servizio offerto da Smallpdf non ti piace, puoi affidarti ad altri web tool specializzati nella conversione da PDF a Word. I migliori, gratis e semplici da utilizzare, sono:

Conclusioni

Trasformare un file PDF in documento Word gratis è un’operazione semplicissima che puoi portare a termine tramite l’utilizzo di un convertitore online. Noi ti consigliamo di utilizzare Smallpdf, ma la rete è piena di web tool di questo genere.

Se spesso lavori con i PDF, dai un’occhiata alla nostra categoria dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.