facebook storie

Sei curioso di guardare una Storia di qualche tuo amico su Facebook ma non vuoi che si sappia? Leggi oltre per scoprire un metodo efficace per vedere le Storie Facebook in anonimo.

Le storie di Facebook, proprio come quelle di Instagram, spesso nascondono i dettagli più interessanti sulla vita dei nostri amici sui social network.

Sebbene guardare le storie abbia i suoi vantaggi, ha anche uno svantaggio: se visualizzi un contenuto, il tuo nome apparirà nell’elenco di coloro che hanno visto la Storia. Se sei una persona particolarmente riservata, questo potrebbe darti fastidio.

Ecco perché oggi ti mostreremo un trucco semplice per vedere le Storie Facebook di nascosto, in modo che la persona autrice del contenuto non se ne accorga. Si tratta di un metodo piuttosto semplice che non richiedere l’installazione di app o programmi e che funziona sia da smartphone (iOS e Android) che da PC (Windows, MacOS, Chrome OS e Linux).

Una volta visualizzata la Storia Facebook, non dovrai preoccuparti di nulla: non esiste un modo per scoprire chi guarda le storie in anonimo su Facebook. Perciò, seguendo il metodo qui sotto, resterai anonimo al 100%.

Come vedere le Storie su Facebook in anonimo

facebook

Sei pronto per visualizzare di nascosto le Storie dei tuoi contatti su Facebook? Tutto quello che devi fare è andare offline, ma prima, assicurati di aver dato al social il tempo di caricare tutte le storie. Ecco nel dettaglio tutti i passaggi da seguire:

  1. Apri l’app Facebook sul tuo iPhone o smartphone Android e attendi il caricamento di tutte le Storie (basta qualche instante);
  2. Chiudi l’app Facebook;
  3. Attiva la modalità aereo sul tuo smartphone;
  4. Apri l’applicazione Facebook;
  5. Premi sulla Storia che vuoi vedere in anonimo.

Ecco fatto! Seguendo questi pochi passaggi riuscirai a vedere le Storie Facebook in anonimo dei tuoi amici, parenti o colleghi senza dover usare siti, programmi o app. L’anonimato è assicurato: non risulterai tra coloro che hanno visto la storia.

Puoi seguire questi stessi passaggi anche dall’app Facebook sul tuo computer o direttamente nel browser (ti basterà mettere la modalità aereo sul tuo pc) e per tutte le storie: video o solo immagini.

Se questo articolo su come vedere le Storie su Facebook, in anonimo, senza farsi vedere ti è stato utile, seguici sui nostri social (qui sotto tutti i link) per restare al passo con le utili guide del nostro blog.