Come vedere le storie Instagram in anonimo

La ragazza o il ragazzo che ti piace pubblica un sacco di storie interessanti su Instagram, ma ti vergogni tremendamente a far vedere che non ti perdi nemmeno un suo contenuto? In effetti, la visione di una storia ha un costo: l’utente che l’ha pubblicata può vedere che l’hai vista. Tuttavia, questo non è sempre vero. Leggi oltre per scoprire tutti i metodi per aggirare questo sistema.

In questa guida vedremo nel dettaglio come vedere le storie di Instagram in anonimo esaminando tutte le opzioni attualmente disponibili: webtool (siti), applicazioni e persino estensioni.

Oltre alle istruzioni contenute in questa guida, tutto quello di cui avrai bisogno per compiere questa piccola magia è il nome utente della persona che vuoi spiare. Se non lo ricordi, puoi trovarlo aprendo il suo profilo e guardando in alto nella pagina. Quello è il nome utente. Copialo o tienilo a mente.

instagram app copiare nome profilo

Come vedere le storie Instagram in anonimo

instagram search

Per vedere le storie Instagram in anonimo basta digitare il nome utente Instagram del profilo che ti interessa su uno dei tanti siti di terze parti specializzati che la rete offre. Una volta fatto, avrai accesso in anonimo a tutti i contenuti pubblicati da quella persona, storie incluse.

Tuttavia, esistono anche applicazioni e estensioni browser che consentono di vedere le storie Instagram di nascosto (senza risultare nelle visualizzazioni).

Tieni presente che non puoi utilizzare queste soluzioni se vuoi vedere le storie Instagram in anonimo di un profilo privato, poiché ciò andrebbe contro le norme tecniche e di privacy stabilite dal social network di Meta. Detto ciò, vediamo tutte queste soluzioni nel dettaglio.

Siti per vedere storie Instagram in anonimo

instagram story viewer storiesig

Il metodo più semplice e veloce per vedere le storie Instagram in anonimo è tramite un webtool, ossia un sito specializzato. Tra i migliori che la rete offre ci sono Storiesig.info, Inflact.com e Picuki.com.

Per utilizzare questa soluzione, apri il sito Storiesig.info sul tuo smartphone, tablet o PC e digita il nome utente Instagram preceduto dalla @ all’interno nel campo di testo messo a disposizione. In alternativa, puoi incollare il link del profilo. Fatto questo, premi sul tasto Search. Scorrendo leggermente la pagina, comparirà il profilo Instagram della persona che hai cercato. Clicca su Stories e poi sul contenuto di tuo interesse per vederlo anonimamente. Puoi anche scaricare la foto o il video premendo sul tasto Download. Semplice, vero?

Anche per gli altri siti consigliati il procedimento è pressapoco lo stesso.

  • Apri Inflact.com e digita nel campo messo a disposizione il nome utente della persona che interessa (ricorda di digitare la “@” prima del nome utente). Premi su Search e aspetta. Premi su Stories e clicca la storia che vuoi guardare in anonimo.
  • Collegati al sito Picuki, cerca il nome utente della persona che ti interessa (in questo caso anche senza la “@”) e dai Invio. Apri il risultato corrispondente all’utente cercato, quindi premi su Stories e clicca sulla storia attualmente attiva per vederla in anonimo.

Tutte e tre le soluzioni appena presentate permettono di vedere le storie di Instagram in anonimo e di salvare immagine e video nella memoria del proprio dispositivo.

Altri siti per vedere le storie IG in anonimo sono:

App per vedere storie Instagram in anonimo

instagram smartphone

Il Google Play Store e l’App Store di Apple offrono molte app per spiare le storie di Instagram senza lasciare traccia. Tuttavia, la maggior parte richiede il login con il tuo account Instagram. Ti sconsigliamo vivamente di affidarti a queste app in quanto potrebbero mettere a rischio la tua privacy e il tuo account (Instagram le rileva come tentativi di phishing).

Il nostro consiglio è di usare anche da smartphone (o tablet) i webtool presentati sopra. Tuttavia, se proprio non riesci a resistere al fascino delle applicazioni, dai un’occhiata a queste opzioni:

  • Instore Story Saver (Android e iOS) – è un’app per Android e iOS che permette di vedere le storie di Instagram in anonimo, con la possibilità di salvare i contenuti nella memoria del proprio dispositivo. È gratis e senza acquisti in-app. Tuttavia, richiede l’accesso con il proprio account Instagram.
  • Profile Viewer Story Download (Android) – app che permette di vedere le storie su Instagram in segreto e di scaricarle in tutta semplicità. Nella versione gratis puoi solo vedere e scaricare 2 storie al giorno, senza dover collegare il tuo account. Per rimuovere tutti i limiti, è richiesto un acquisto in-app da 7€ circa.
  • Story Saver (iOS) – quest’applicazione per iPhone permette, in maniera simile a quanto visto fin ora, di visualizzare le storie di Instagram in anonimo e di scaricarle in locale. Non devi collegare l’account IG. Costa 6,99 euro.

Estensioni per vedere storie Instagram in anonimo

google chrome hiddengram attivata

Se utilizzi Instagram sul tuo computer e non hai voglia di aprire in continuazione i servizi online di cui sopra, sappi che esiste un modo davvero semplice per portare a termine la tua missione.

Puoi guardare e scaricare le storie di Instagram in modo anonimo e senza lasciare traccia dal tuo computer Windows, macOS, Chromebook o Linux utilizzando estensioni come App IG Stories for Instagram, Ghostify o Hiddengram. Dovrai soltanto installare l’estensione sul tuo browser (Chrome o Edge) e aprire Instagram per guardare la storia desiderata. La visualizzazione non verrà conteggiata e l’anello colorato intorno all’immagine profilo rimarrà visibile anche dopo aver visto la storia, confermando così la visualizzazione in anonimo.

Lascia un commento