Degli strani apparecchietti da attaccare allo smartphone iniziano ad attirare l’attenzione di molti utenti Android: stiamo parlando dei dispositivi DVB-T2 OTG che permettono di vedere tutti i canali del digitale terrestre in modo gratuito, legale e senza consumare giga.
Cosa sono i ricevitori TV per Android DVB-T2 OTG
Gli apparecchi DVB-T2 OTG sono dei semplici dispositivi da attaccare allo smartphone o al tablet, esattamente nel connettore Type-C o Micro USB. Il loro nome indica che sono dei ricevitori satellitari da smartphone OTG, ossia “On The Go”, da portare in giro.
Ne esistono di diverse forme, solitamente sono composti da un piccolo ricevitore satellitare e da una delle due antenne in dotazione: una riposizionabile e una portatile. L’antenna riposizionabile è facoltativa: puoi attaccarla o usare quella portatile, molto meno vistosa e ingombrante.
Questi apparecchi assicurano la visione di tutti i canali satellitari in chiaro e in Full HD. Per funzionare, non è necessario avere internet (né dati mobili né WiFi).
Potrai dunque vedere in streaming e in diretta tutti i tuoi programmi preferiti, senza preoccuparti della connessione.
I dispositivi DVB-T2 OTG permettono inoltre di registrare i programmi.
DVB-T2 OTG: come funziona
Una volta comprato il ricevitore DVB-T2 OTG, dovrai scaricare sul tuo smartphone o tablet l’app ufficiale per vedere in streaming il digitale terrestre. Diverse marche si appoggiano all’app PadTV HD, molto affidabile e semplice da utilizzare.
Prima di comprare un qualsiasi DVB-T2 OTG assicurati dunque che il dispositivo faccia riferimento a quest’app. Più in là nell’articolo ti mostreremo quale dispositivo comprare per andare sul sicuro.
Una volta installata l’app, dovrai solo collegare al tuo smartphone l’apparecchio e aspettare la scansione dei canali. Al termine, potrai iniziare a vedere quello che vuoi senza preoccuparti di consumare giga.
DVB-T2 OTG: quale compare e prezzi
Tutti i dispositivi qui sotto permettono la visione di programmi satellitari in streaming, gratis, in Full HD, senza connessione internet e tramite l’app PadTV HD.
Solo il primo in lista (questo) presenta un connettore Type-C, compatibile con tutti gli smartphone e tablet Android di ultima generazione. Gli altri due dispositivi hanno un connettore Micro USB, presente in dispositivi Android più datati.
Seguici sul canale Telegram delle Offerte per non perderti sconti e la possibilità di vincere un buono Amazon!