instagram foto profilo originale

Come vedere foto profilo Instagram

A volte, dietro alle immagini profilo si nascondono gli scatti migliori. Tuttavia, Instagram rende difficile vedere a schermo intero una foto profilo: dovrai accontentarti di una ridicola miniatura. Come puoi fare quindi per apprezzare per bene lo scatto in questione? Segui uno dei metodi in questa guida.

Per motivi di privacy, gli sviluppatori del noto social network hanno deciso di non consentire né agevolare lo zoom dell’immagine profilo. Per questo, non esiste un modo ufficiale per compiere questo tipo di azione.

Ricorrere alla funzione “apri in un’altra scheda” su un browser come Chrome o Safari non ti sarà d’aiuto e fare uno screenshot alla miniatura e ingrandirla restituisce un risultato di scarsa qualità, senza dettagli e in bassa risoluzione.

zoom foto profilo instagrm

Tuttavia, prima di perdere tutte le speranze, sappi che puoi usare diverse soluzioni di terze parti, come app, webtool ed estensioni, per aggirare l’ostacolo e raggiungere il tuo obbiettivo piuttosto velocemente.

Di seguito analizzeremo nel dettaglio come vedere foto profilo Instagram seguendo tutte queste opzioni.

Estensioni browser per vedere foto profilo Instagram

Poiché Instagram non consente di vedere e ingrandire direttamente le immagini del profilo da browser, dovrai utilizzare un’estensione come Profile Picture Viewer per raggiungere questo risultato.

L’estensione in questione è compatibile con Google Chrome e Microsoft Edge, puoi scaricarla sul tuo computer gratuitamente dal Chrome Web Store e ti assicura il miglior risultato per il tuo intento: potrai vedere l’immagine originale a dimensione intera, al massimo della qualità.

Per usare questa soluzione, scarica e installa l’estensione Profile Picture Viewer collegandoti a questo indirizzo, premendo su Aggiungi e poi su Aggiungi estensione nell’avviso che appare.

estensione google chrome profile picture viewer

Una volta fatto, accedi a Instagram web e visita il profilo che ti interessa. Fai click destro su un punto qualsiasi della pagina (NON sulla foto profilo) e scegli la voce Open Full-Size Profile Picture dal menu contestuale.

instagram desktop foto profilo originale

Si aprirà una nuova scheda nel browser con l’immagine ingrandita, con dimensioni e qualità originali. Puoi semplicemente guardarla, usare lo zoom o, se lo desideri, salvarla (tasto destro > salva immagine con nome).

instagram desktop foto profilo originale

La cosa davvero fantastica è che puoi usare l’estensione su tutte le foto profilo, anche se ci sono storie attive e, cosa ancor più importante, non hai bisogno di salvare l’immagine per poterla vedere.

Se questa estensione non ti convince, puoi provare Image Zoom Tool. Una volta installata sul tuo browser (Chrome o Edge), apri Instagram e passa il mouse sopra alla foto profilo per vederla a grandezza naturale. Funziona su qualsiasi immagine in cui ti puoi imbattere online.

Siti per ingrandire foto profilo Instagram

Se stai cercando un sito per ingrandire foto profilo Instagram, sappi che la rete è piena di ottime soluzioni che possono fare al caso tuo.

Si tratta di webtool specializzati nel catturare foto e video dei profili, anche privati. Puoi usarli per vedere e scaricare storie, reels, spotlight e ovviamente anche immagini profilo nella loro qualità originale.

Tutto quello di cui hai bisogno è il nome utente univoco dell’utente desiderato, che si trova nella parte superiore della pagina del suo profilo. Ricordalo o annotalo: non puoi copiarlo.

instagram app copiare nome profilo

Ora non ti resta che affidarti ad uno dei siti qui sotto. Sono tutti gratuiti, con pochissima pubblicità e puoi utilizzarli in anonimo anche senza un account, da smartphone e PC.

IGdownloader

La prima soluzione che ti vogliamo presentare è IGdownloader. Con questo sito puoi vedere (e scaricare) le foto profilo in grandi dimensioni, oltre che storie e video dell’account.

Per usarlo, vai su igdownloader.com, alla sezione profile picture download, digita il nome utente Instagram della persona che ti interessa e premi Invio sulla tastiera. Dopo un breve caricamento, il sito ti metterà a disposizione la foto profilo da poter guardare per bene in tutti i dettagli. Premi su Download per salvarla.

instagram foto profilo igdownloader

Trovi l’immagine profilo nella cartella download del tuo pc o smartphone.

StoriesIG

StoriesIG è un’altra soluzione online che permette di vedere, in anonimo e senza account, i profili Instagram. Tra le molteplici funzioni che ricopre c’è anche quella che permette di vedere e scaricare l’immagine profilo in “full size”.

Per avvalerti di questo strumento, apri il sito storiesig.app nella sezione Profile Picture e digita il nome utente nel campo Insert Instagram Link. Premi su Get Started ed ecco che davanti a te apparirà la foto profilo grande. Puoi zoomarla o salvarla tramite il tasto Download.

instagram foto profilo storiesig

Su smartphone, trovi l’immagine nella galleria o nel tuo File Manager, nella cartella download o recenti. Da computer, invece, cerca nella cartella di destinazione dei download.

InFlact

Un altro sito per ingrandire foto profilo Instagram online è InFlact. Il suo funzionamento è davvero semplice. Funziona anche con i profili privati.

Collegati al sito inflact.com e digita il nome utente nel formato @nomeutente nella parte superiore della pagina. Quindi premi sul tasto Download e attendi. Premi nuovamente sul tasto Download per poter vedere, zoomare e scaricare la foto del profilo in HD.

instagram foto profilo inflact

Ancora una volta, accedi alla cartella Download del tuo computer o smartphone per vedere l’immagine appena scaricata.

App per ingrandire foto profilo instagram

Per chi non vuole perdere tempo dietro a soluzioni via browser, esistono diverse app per ingrandire foto profilo Instagram pensate per rendere il compito facile agli utenti Android e iOS. Tuttavia, sono piuttosto cariche di pubblicità fastidiose.

Se la cosa non ti spaventa, ecco le due migliori app per ingrandire foto profilo Instagram.

Profile Picture Download for I

instagram foto profilo app android

Se sei un utente Android, puoi fare affidamento sull’app Profile Picture Download for I che, come lascia già intuire il nome, permette di vedere la foto profilo di un utente Instagram in maniera ingrandita.

Dopo aver scaricato l’app tramite il Google Play Store, aprila e digita il nome utente della persona che ti interessa nell’unico campo di testo presente nell’interfaccia. Premi poi sull’icona della lente di ingrandimento per vedere la foto al massimo delle dimensioni consentite. Per procedere al download, premi sul tasto Download this picture in basso.

Poze – Zoom immagine profilo

Poze – Zoom immagine profilo è una delle poche app per iPhone che permette di vedere una foto profilo Instagram ingrandita.

Dopo averla scaricata dall’App Store iOS, digita nel campo di testo il nome utente della persona che ti interessa. Davanti a te si presenterà il suo profilo. Tocca la foto profilo per ingrandirla.

Conclusioni

Sebbene Instagram cerchi di impedire agli utenti di copiare e visualizzare i contenuti di qualcun altro, è piuttosto facile aggirare l’ostacolo.

Qui sopra abbiamo parlato degli strumenti e delle soluzioni più semplici che, tra l’altro, ti permettono di agire nell’ombra: il proprietario del profilo non riceverà una notifica se visualizzi o scarichi la sua foto del profilo.

Non perderti altre guide: seguici tramite i nostri canali social.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.