apple nota pdf

Come trasformare Note Apple in PDF

L’app Note di Apple è un’alleata preziosa per chi prende appunti, disegna e scannerizza documenti dal proprio iPhone, iPad o Mac. Ma cosa succede se hai bisogno di trasformare una nota in un documento in formato PDF? Per fortuna, Apple rende l’intero processo di conversione una passeggiata.

Si tratta, infatti, di un’operazione davvero molto semplice da portare a termine: su iPhone e iPad dovrai avvalerti della funzione di stampa, mentre su Mac potrai semplicemente usare quella chiamata Esporta presente nell’app Note.

Vedrai, sarà semplicissimo. Niente più copia e incolla su un’altra piattaforma, app o programma. Se sei pronto, non perdiamo altro tempo e vediamo subito come trasformare le Note Apple in PDF su iPhone, iPad e Mac.

Come trasformare note iPhone in PDF

nota pdf ios

Come anticipato, creare PDF da note iPhone è davvero semplicissimo. Dopo aver aperto la nota che ti interessa convertire, premi sull’icona di condivisione nell’angolo in alto a destra (quadrato con una freccia verso l’alto), quindi scegli la voce Stampa tra quelle disponibili. Se non vedi questa voce, espandi la scheda di condivisione trascinandola verso l’altro.

Dopo aver premuto su Stampa, il tuo iPhone convertirà automaticamente la nota in PDF. Premi nuovamente sull’icona di condivisione (quadrato con la freccia verso l’alto) e scegli Salva su File dalle opzioni disponibili. Se necessario, rinomina il documento e indica la cartella in cui vuoi salvarlo. Al termine, premi su Salva.

Ora chiudi tutto, cerca e apri l’app File del tuo iPhone ed ecco che davanti a te comparirà la nota convertita correttamente in PDF. Aprila e inviala a chiunque desideri, via mail, per messaggi, su altre app di note o nel tuo servizio cloud preferito usando, ancora una volta, l’icona di condivisione.

Questi stessi passaggi sono validi per iPad.

Come trasformare note Mac in PDF

nota pdf macos

Per esportare una nota come file PDF su Mac, apri la nota che ti interessa convertire, premi su File in alto nella barra dei menu e scegli Esporta come PDF dal menu che si apre. Se necessario, rinomina il file e scegli una posizione. Concludi premendo su Salva. Ecco fatto.

Ritroverai il documento .pdf nel percorso indicato in fase di salvataggio. Semplice, vero?

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.