Come togliere la data di nascita da Facebook

Sei una persona piuttosto riservata? Hai un profilo su Facebook, ma non ti senti a tuo agio a condividere la tua data di nascita con gli altri iscritti al social network? Nessun problema!

Nelle righe a seguire vedremo come togliere la data di nascita da Facebook in pochi e semplici passaggi. Inoltre, vedremo anche come togliere il tuo compleanno, così da nascondere qualsiasi riferimento al tuo giorno, mese e anno di nascita dal noto social network.

Se sei pronto per iniziare, non perdiamo altro tempo e tuffiamoci nel vivo di questo tutorial.

Come togliere la data di nascita da Facebook

facebook

Per togliere la data di nascita da Facebook, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando (computer, smartphone o tablet), devi accedere alle impostazioni privacy relative ai tuoi dati personali e selezionare “Solo io” come opzione di pubblico per la tua data e anno di nascita.

Di seguito ti mostreremo nel dettaglio come portare a termine questa operazione. Tuttavia, prima di cominciare, è importante sottolineare che questa operazione non toglierà del tutto questa informazione da Facebook: sarà solo nascosta a tutti gli altri utenti. Rimarrà comunque tra le informazioni del tuo profilo, visibile a te e, ovviamente, agli addetti ai lavori del social network. Chiarito questo punto, cominciamo.

Da Android e iOS

nascondere compleanno facebook app

Per togliere la data di nascita da Facebook da smartphone Android o iOS (iPhone), avvia come prima cosa l’app ufficiale del social network e, se necessario, accedi al tuo account. Fatto questo, entra nel menu ≡ che trovi in alto o in basso a destra, quindi tocca l’opzione Impostazioni e Privacy presente al fondo e premi su Impostazioni dal menu che si aprirà. Nella nuova pagina, individua la sezione Pubblico e visibilità e premi sull’opzione Dettagli del profilo.

Raggiunta questa sezione, premi sulla voce Modifica accanto alla voce Informazioni di base. Per nascondere la data di nascita, premi sull’attuale impostazione della privacy (es. Amici) accanto al giorno e mese della tua nascita e seleziona l’opzione Solo io. Ripeti la stessa operazione per il tuo anno di nascita ed ecco fatto.

Da PC

nascondere compleanno facebook desktop

Anche da computer, tramite sito ufficiale del social network, è possibile nascondere la data di nascita di Facebook con estrema semplicità.

Collegati al sito ufficiale facebook.com e procedi facendo l’accesso al tuo account. Una volta fatto, premi sul tuo nome (in alto a sinistra di Facebook) per visualizzare il tuo profilo.

Clicca ora sulla scheda chiamata Informazioni e poi sulla voce Informazioni di contatto e di base. Individua la sezione Informazioni di base e premi sull’icona a forma mappamondo/omini posta accanto alla tua data di nascita.

Si aprirà un piccolo menu a tendina, scegli la voce Solo io come pubblico di destinazione e concludi premendo il tasto Salva. L’icona a forma di mappamondo/omini lascerà il posto a quella a forma di lucchetto: questo significa che hai nascosto l’informazione con successo. Ripeti la stessa operazione per il tuo anno di nascita.

Come verificare che la data sia nascosta

Se hai appena modificato le impostazioni della privacy riguardanti la tua data di nascita e vuoi essere certo che nessun amico o utente su Facebook possa effettivamente vederla, c’è un modo semplice per farlo. Utilizza la funzione “Visualizza come” per vedere il tuo profilo come se fossi un estraneo. In questo modo, potrai verificare se la tua data di nascita è pubblica o privata.

Per accedere a questa funzione, vai al tuo profilo Facebook da computer o smartphone, premi sui tre puntini ⋯ in alto nella pagina e scegli Visualizza come. Se hai seguito correttamente i passaggi precedenti, la tua data di nascita non dovrebbe essere visibile al pubblico.

Lascia un commento