disattivare sottotitoli amazon prime video

Come togliere i sottotitoli da Prime Video

Hai attivato per sbaglio i sottotitoli su Amazon Prime Video e ora non sai come disattivarli? Non ti preoccupare, siamo qui per aiutarti.

Nelle righe a seguire vedremo come togliere i sottotitoli da Prime Video da computer, smartphone, tablet e smart TV. Vedrai, sarà semplicissimo.

Senza perdere altro tempo, tuffiamoci subito in questa guida.

Come togliere i sottotitoli da Prime Video

Togliere i sottotitoli da Amazon Prime Video è facile tanto quanto attivarli: premi sull’icona dei sottotitoli e seleziona l’opzione per disattivarli dal menu Audio e Sottotitoli messo a disposizione.

Di seguito vedremo nel dettaglio come portare a termine questa operazione su ogni dispositivo.

Da Smart TV

sottotitoli amazon prime video

I passaggi per disattivare i sottotitoli di Prime Video su smart TV cambiano in base al sistema operativo della tua TV o del dispositivo di streaming associato.

Su Fire TV, avvia la riproduzione del titolo che ti interessa, quindi premi sul telecomando il tasto con le tre linee orizzontali per aprire il menu Opzione (Impostazioni), nel quale troverai le voci Audio e Sottotitoli. Premi su Sottotitoli e scegli l’opzione Disattiva dal menu.

Su Android TV, metti in pausa il film o la serie a cui vuoi togliere i sottotitoli, quindi spostati verso l’alto muovendoti con il telecomando fino a raggiungere l’icona sottotitoli (quadrato con righe orizzontali). Premi su questa icona, quindi premi sulla voce Attivati dal menu. La voce si spegnerà e vedrai comparire la dicitura Disattivati al suo posto. Ecco fatto.

Se hai Apple TV, premi il tasto Pausa mentre guardi un film o una serie tv per mostrare i controlli di riproduzione sullo schermo. Quindi, scorri verso l’alto e seleziona l’icona del fumetto con delle righe per aprire il menu Sottotitoli. Qui, scorri con il telecomando fino alla voce NO e selezionala.

Puoi attivare nuovamente i sottotitoli in qualsiasi momento, ripetendo i passaggi qui sopra e scegliendo la voce corrispondente. Se lo ritieni necessario, sempre premendo sull’icona sottotitoli, potrai intervenire sull’aspetto del testo, ingrandendo o rimpiccolendo le scritte o scegliendo un altro colore. Oltre a questo, se il contenuto è compatibile, potrai anche scegliere la lingua dei sottotitoli che preferisci tra tutte quelle messe a disposizione.

Da PC

disattivare sottotitoli amazon prime video desktop

Per togliere i sottotitoli su Amazon Prime Video da computer dovrai come prima cosa collegarti al sito ufficiale primevideo.com e, se necessario, accedere al tuo account.

Successivamente, con il video che desideri guardare aperto davanti a te, clicca sull’icona a fumetto con due linee orizzontali situata in alto a destra del player per visualizzare altre opzioni. Si aprirà il menu Lingue e sottotitoli. Da lì, seleziona l’opzione Disattivati nella sezione Sottotitoli e voilàt! Ora puoi goderti il tuo video senza fastidiosi sottotitoli che si frappongono.

Qualora cambiassi idea, ti basterà rientrare in Lingue e Sottotitoli e premere su Attivati nella sezione Sottotitoli.

Da smartphone e tablet

disattivare sottotitoli amazon prime video app

Disattivare i sottotitoli dall’applicazione Prime Video per smartphone o tablet (Android, iOS o iPadOS) è davvero semplice.

Apri l’app Prime Video, seleziona il contenuto desiderato e riproducilo. Per togliere i sottotitoli, metti in pausa il video o tocca lo schermo una volta per richiamare l’interfaccia del player con tutte le opzioni aggiuntive. Premi sull’icona a forma di fumetto nell’angolo in alto a destra e, nella sezione Sottotitoli, seleziona “Disattivare” su Android o “No” su iPhone e iPad. Premi su Chiudi per chiudere il menu. Ecco fatto. I sottotitoli saranno rimossi dal contenuto.

Anche in questo caso, puoi riattivare la funzionalità sottotitoli in qualsiasi momento. Sarà sufficiente premere sull’icona fumetto e selezionare Attivare (su Android) o (su iPhone e iPad) nella sezione Sottotitoli.

Conclusioni

Se hai problemi di udito o stai cercando di imparare una nuova lingua, Prime Video può aiutarti. Grazie ai suoi sottotitoli in italiano, inglese e lingua originale per praticamente tutti i contenuti, superare l’ostacolo è davvero una passeggiata. Provali e, se cambi idea, puoi disattivarli velocemente e senza problemi.

Se ami guardare film e serie TV, non perderti la nostra categoria Streaming: troverai tante guide su tutti i principali servizi.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.