rimuovere continua a guardare netflix

Come togliere continua a guardare su Netflix

Se sei un utente di Netflix, probabilmente conosci il sistema di riproduzione dei contenuti. Una volta che avvii un film o una serie TV, questo verrà aggiunto alla lista “Continua a guardare”. Inizialmente, questo potrebbe non essere un problema, ma con il tempo le cose potrebbero cambiare. Ma non preoccuparti, esiste una soluzione semplice per risolvere questo piccolo problema.

Nelle righe a seguire vedremo come togliere continua a guardare su Netflix in modo da eliminare dalla sezione principale del servizio tutti i titoli che non ti interessano più, che hai lasciato a metà o mandato in play solo per curiosità.

Pronto a dare una bella pulita alla tuo profilo sul servizio di streaming? Continua a leggere per scoprire come fare su dispositivi mobili, smart TV e sito desktop.

Come togliere continua a guardare su Netflix

In passato, per eliminare i titoli dalla sezione “Continua a guardare” su Netflix, era necessario accedere all’elenco delle attività di visione e da lì rimuovere i contenuti lasciati a metà dalla cronologia. Ora, invece, è possibile utilizzare la funzione integrata chiamata “Rimuovi dalla riga” che consente di raggiungere lo stesso risultato senza dover abbandonare la pagina principale del servizio.

Questa operazione ti consentirà di rimuovere solo il contenuto selezionato dalla sezione “Continua a guardare”, ma non influirà sulla tua posizione di visione, sul tuo progresso nel contenuto stesso o sulla cronologia.

Vediamo come fare nel dettaglio su smartphone, pc e smart tv.

Da smartphone e tablet (Android, iOS e iPadOS)

Su smartphone e tablet, apri l’applicazione Netflix ed entra nel tuo profilo di visione toccando l’immagine profilo corrispondente. Ora, scorri l’homepage fino a trovare la sezione chiamata [tuonome], continua a guardare, premi quindi sui tre puntini ⁝ posti nell’angolo in basso a destra del film o della serie che vuoi togliere da continua a guardare e scegli la voce Rimuovi dalla riga per concludere l’operazione. Ecco fatto.

Da PC

rimuovere continua a guardare netflix desktop

Se utilizzi spesso Netflix sul tuo computer, i passaggi sono altrettanto semplici.

Come prima cosa, apri il sito Netflix.com dal tuo browser preferito (Chrome, Safari, Edge, ecc.) e, se necessario, effettua l’accesso al servizio di streaming premendo sul tasto Accedi e digitando i tuoi dati nei campi Email o numero di telefono e Password. Premi su Accedi per effettuare il login e scegliere il profilo di visione.

Una volta effettuato il login, scorri l’homepage fino a trovare la sezione [tuonome], continua a guardare, quindi posiziona il puntatore del mouse sopra la locandina del film o dell’episodio da rimuovere, spostati poi sull’icona a forma di X cerchiata che appare all’interno delle info del titolo e cliccaci sopra. Questo attiverà il comando Rimuovi dalla riga. Ecco fatto.

Da smart TV

netflix tv

Vuoi liberarti dei titoli indesiderati nella sezione “Continua a Guardare” di Netflix su Smart TV? Anche in questo caso i passaggi sono davvero semplici.

Per prima cosa, apri Netflix sulla tua TV e accedi al tuo profilo di visione. Individua nella riga Continua a guardare il contenuto che desideri rimuovere da questa sezione, quindi selezionalo utilizzando il telecomando. Visualizzerai tutti i dettagli del film o della serie TV, scorri le voci presenti nella pagina fino a trovare e selezionare Rimuovi da Continua a guardare. Il contenuto verrà rimosso dalla sezione “Continua a guardare” sulla tua TV e su tutti i dispositivi associati al tuo account Netflix.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.