google chrome ios spostare barra indirizzi

Come spostare la barra degli indirizzi di Chrome su iPhone

Sei stanco di fare vere e proprie acrobazie con le dita per poter arrivare alla parte superiore dello schermo? Se hai un iPhone e navighi con Chrome, puoi sfruttare la nuova funzione che permette di visualizzare la barra degli indirizzi al fondo della schermata.

Prosegui oltre nella lettura di questo articolo per scoprire nel dettaglio come spostare la barra degli indirizzi Chrome su iPhone.

Prima di procedere, tuttavia, ti invitiamo a verificare di aver installato l’ultima versione del browser sul tuo dispositivo.

Come spostare barra degli indirizzi Chrome iPhone

google chrome ios spostare barra indirizzi

Su Chrome per iPhone puoi scegliere di posizionare la barra degli indirizzi (detta anche barra di navigazione o ricerca) in basso o in alto nell’interfaccia del browser seguendo giusto un paio di passaggi.

Per prima cosa, apri l’app Chrome sul tuo iPhone semplicemente toccando la sua icona presente nella home page o nella Libreria App.

Fatto questo, entra nel menu ⋯ in basso a destra, seleziona il riquadro Impostazioni dal piccolo menu che appare al fondo della pagina e prosegui entrando in Barra degli indirizzi. Davanti a te troverai due opzioni riguardanti la posizione della barra degli indirizzi: in alto e in basso.

Premi sull’opzione “in basso” per provare il nuovo layout di Chrome con la barra di ricerca posta al fondo della schermata (utile nel caso tu abbia uno smartphone con display grande), oppure lascia selezionato “in alto” se intendi continuare con l’impostazione classica di default.

Una volta scelto il layout desiderato, premi su Fine in alto a destra per confermare la modifica.

Al momento, questa modalità di visualizzazione del noto browser di Google è disponibile solo su iOS. Non è presente né su Chrome per iPad, né per Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.