huawei app gallery

Come sapere se un’app è presente su Huawei AppGallery

Se stai pensando di acquistare uno smartphone della cinese Huawei o Honor ma sei preoccupato di non ritrovare le tue app preferite, potresti trovare utile sbirciare all’interno di AppGallery.

In seguito al ban statunitense, la cinese Huawei (e di conseguenza Honor) si è ritrovata a fare i conti con la mancanza dei “Google Play Service” e questo ha portato all’assenza del Play Store sui dispositivi Huawei e Honor di nuova generazione. Per tutta risposta, Huawei ha provveduto a creare un suo store digitale dove però sono assenti diverse app famose come Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp e molte altre.

Cosa c’è e cosa manca nello store Huawei

Huawei AppGallery è lo store alternativo al Google Play Store a cui gli utenti Huawei e Honor dovranno presto abituarsi. Non tutte le app presenti nel Play Store sono presenti nello store digitale cinese e, se questo ti preoccupa, ti basterà fare una breve ricerca per scoprire effettivamente cosa c’è e cosa manca sullo store Huawei.

huawei app gallery sito

Tutto quello che dovrai fare è accedere a questo link (da smartphone o computer) e immediatamente ti ritroverai all’interno dell’App Gallery, senza bisogno di installare nulla o seguire particolari procedure.

All’interno dello store ti sentirai come a casa: App Gallery mixa perfettamente alcuni elementi tipici del Play Store con alcuni dettagli esclusivi dell’App Store Apple.

huawei app gallery

Ora che sei all’interno dello store potrai passare a toglierti qualche curiosità cercando le app che più ti interessano e di cui proprio non potresti fare a meno.

Procedi dunque recandoti nella sezione Search presente in alto a destra e scrivi il nome dell’app che ti interessa.

google maps su Huawei AppGallery

Noi abbiamo cercato “Google Maps”, un’app risaputa essere mancante su AppGallery, ed è infatti assente nell’elenco di app suggerite dallo store. Nota: cerchi un’alternativa a Google Maps su Huawei? Prova Petal MapsTomTom AmiGo.

Il funzionamento dello store è molto semplice e con delle veloci ricerche potrai verificare direttamente se un’app è presente o meno sullo store cinese.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.