Se stai pensando di acquistare uno smartphone della cinese Huawei o Honor ma sei preoccupato di non ritrovare le tue app preferite, potresti trovare utile sbirciare all’interno di AppGallery.
In seguito al ban statunitense, la cinese Huawei (e di conseguenza Honor) si è ritrovata a fare i conti con la mancanza dei “Google Play Service” e questo ha portato all’assenza del Play Store sui dispositivi Huawei e Honor di nuova generazione. Per tutta risposta, Huawei ha provveduto a creare un suo store digitale dove però sono assenti diverse app famose come Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp e molte altre.
Cosa c’è e cosa manca nello store Huawei
Huawei AppGallery è lo store alternativo al Google Play Store a cui gli utenti Huawei e Honor dovranno presto abituarsi. Non tutte le app presenti nel Play Store sono presenti nello store digitale cinese e, se questo ti preoccupa, ti basterà fare una breve ricerca per scoprire effettivamente cosa c’è e cosa manca sullo store Huawei.
Tutto quello che dovrai fare è accedere a questo link (da smartphone o computer) e immediatamente ti ritroverai all’interno dell’App Gallery, senza bisogno di installare nulla o seguire particolari procedure.
All’interno dello store ti sentirai come a casa: App Gallery mixa perfettamente alcuni elementi tipici del Play Store con alcuni dettagli esclusivi dell’App Store Apple.
Ora che sei all’interno dello store potrai passare a toglierti qualche curiosità cercando le app che più ti interessano e di cui proprio non potresti fare a meno.
Procedi dunque recandoti nella sezione Search presente in alto a destra e scrivi il nome dell’app che ti interessa.
Noi abbiamo cercato “Google Maps”, un’app risaputa essere mancante su AppGallery, ed è infatti assente nell’elenco di app suggerite dallo store. Nota: cerchi un’alternativa a Google Maps su Huawei? Prova Petal Maps o TomTom AmiGo.
Il funzionamento dello store è molto semplice e con delle veloci ricerche potrai verificare direttamente se un’app è presente o meno sullo store cinese.