facebook

Hai creato una pagina Facebook ma non vuoi assolutamente che qualcuno in particolare la scopra? Oggi ti mostreremo come rendere invisibile una pagina Facebook ad una persona così da impedirle di vedere la tua pagina e tutti i suoi contenuti.

Cosa vuol dire rendere invisibile una pagina Facebook

Rendere invisibile una pagina Facebook ad una persona vuol dire impedirgli di vedere la tua pagina e tutto quello che pubblichi (foto, video, post, ricordi ecc). Sostanzialmente, bannerai dalla tua pagina l’utente e questo non sarà in grado di vedere nulla o commentare.

Questa operazione si può portare a termine sia per chi è fan della pagina che per chi non è fan (e quindi che non ha messo il “mi piace” alla tua pagina).

Se sei pronto ad iniziare, leggi oltre.

Come rendere invisibile una pagina Facebook a una persona che ha il “like” alla pagina

1. Apri la tua pagina dal computer e, dalla colonna di sinistra, premi su Impostazioni e successivamente su Persone e altre Pagine;

2. Si aprirà un elenco di tutti i fan della pagina, cerca la persona da bloccare e premi la casella accanto al suo nome per selezionarla. Clicca sull’icona a forma di ingranaggio e seleziona Blocca dalla Pagina.

nascondere pagina facebook a persona fan

Nota: Se hai tante persone fan della tua pagina, usa il campo di ricerca posizionato in alto a destra.

Clicca su Conferma per rendere definitiva l’operazione.

Come rendere invisibile una pagina Facebook a una persona senza “like” alla pagina

Come abbiamo detto sopra, è possibile anche bloccare qualcuno che non segue la tua pagina. Per farlo, segui questi semplici passaggi:

1. Apri la tua pagina e, dalla colonna di sinistra, premi su Impostazioni e successivamente su Persone e altre Pagine;

2. Si aprirà un elenco di tutti i fan della pagina, nel menu a tendina scegli la voce Persone e Pagine bloccate e clicca su Blocca una persona;

facebook bloccare persona da una pagina

Ora dovrai solo scrivere il nome o l’email della persona da bloccare e premere su Salva.

Ecco fatto. Ora sai come bloccare una persona da una pagina Facebook, per impedirle di vedere cosa pubblichi. Di fatto, la pagina diventerà invisibile per questa persona: non potrà trovarla con una ricerca né accedervi in nessun modo.