wamr recupera messaggi eliminati whatsapp

Come recuperare messaggi cancellati da WhatsApp

Ecco come recuperare messaggi, foto e vocali cancellati da WhatsApp.

WhatsApp offre una funzione chiamata “Elimina per tutti” che permette ad un utente di cancellare – dal proprio smartphone e da quello del destinatario – i messaggi inviati entro 1 ora dall’invio.

Questo è il motivo per cui ogni tanto vediamo apparirci notifiche come questa:

whatsapp messaggio eliminato notifica

Se ti è capitato di ricevere un messaggio ma di non aver fatto in tempo ad aprirlo, leggi oltre per scoprire come recuperare messaggi cancellati da WhatsApp. Usando questo metodo sarai in grado di recuperare anche foto, video e note vocali.

Recuperare messaggi cancellati WhatsApp

Per raggiungere il tuo obbiettivo avrai bisogno di un’applicazione chiamata WAMR disponibile gratuitamente per Android. L’app si trova all’interno del Google Play Store. Di seguito ti mettiamo a disposizione il link per il download:

Una volta installata l’app, dovrai aprirla, accettare i termini di utilizzo, scorrere la presentazione e scegliere dall’elenco mostrato quale app desideri monitorare. Premi dunque su WhatsApp e procedi oltre nella presentazione del servizio.

recuperare messaggi cancellati whatsapp wamr

Davanti a te comparirà una schermata color viola dove ti verranno richiesti tre permessi per la corretta configurazione: avvio automatico, file multimediali e lettura delle notifiche. Premi su ATTIVA per ognuna delle tre voci e concedi i permessi richiesti.

Ora sei pronto per vedere WAMR in azione: quando riceverai una notifica di messaggio eliminato (“Questo messaggio è stato eliminato“), apri WAMR. Troverai ad attenderti la chat “colpevole” di aver cancellato i messaggi, premici sopra per leggere cosa esattamente è stato eliminato.

recuperare messaggi cancellati whatsapp wamr

Se si tratta di un audio, di una foto o di un video, scorri nella scheda allegati (icona a forma di graffetta) per poterlo recuperare.

recuperare messaggi cancellati whatsapp wamr

Premendo play potrai sentire il vocale cancellato mentre per le immagini potrai scegliere se vederle solamente o se salvarle (tieni premuto > salva).

Ecco fatto. Ora sai come recuperare messaggi eliminati su WhatsApp.

Cose da tenere a mente per recuperare correttamente messaggi, audio, foto e video WhatsApp:

  • Se ti trovi nella chat mentre viene eliminato un messaggio, WAMR non potrà recuperarlo;
  • L’app non funziona sulle chat silenziate;
  • WAMR non recupera i messaggi che sono stati cancellati prima della sua installazione;
  • Se non sei connesso al WiFi, WAMR potrebbe non riuscire a recuperare i messaggi.

Inoltre, se intendi usare WAMR per altre applicazioni, sappi che quest’app funziona appieno con WhatsApp (recupera messaggi, foto, gif, vocali e video) ma con Telegram, Viber, Messenger e Signal è in grado di recuperare solo i messaggi di testo.

Attualmente non esiste quest’app per iOS e nemmeno un metodo valido per poter recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp per iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.