Come pubblicare su Instagram da PC
Finalmente Instagram permette di pubblicare da pc, con gli stessi strumenti e filtri che troviamo normalmente sull’app per smartphone. Ecco come fare da Windows e Mac.
Instagram viene utilizzato principalmente da smartphone, ma puoi anche utilizzarlo su computer Windows o Mac collegandoti via browser al sito ufficiale del social. Per anni questo significava solo visualizzare il tuo feed e i messaggi, ma ora puoi anche per caricare foto e pubblicare tutto ciò che desideri.
Se sei pronto ad utilizzare il noto social da computer come da smartphone, segui i passaggi qui sotto.
Come pubblicare su Instagram da PC Windows e Mac
Innanzitutto, collegati al sito instagram.com da browser. Qualsiasi browser andrà bene (Chrome, Safari, Firefox ecc). Procedi facendo l’accesso all’account Instagram inserendo le tue credenziali.
Una volta effettuato l’accesso, premi sull’icona a forma di più ( + ) in alto a destra.
Fai click su Seleziona dal computer e carica la foto che desideri pubblicare.

Una volta terminato il caricamento puoi regolare le proporzioni, ingrandire la foto o aggiungere altre immagini per creare una presentazione. Fai click su Avanti in alto a destra al termine delle modifiche.

Ora puoi scegliere un filtro o apportare ulteriori modifiche alla foto, esattamente come faresti dall’app sul tuo iPhone o smartphone Android. Fai click su Avanti in alto a destra quando la foto è pronta per essere pubblicata.

Infine, scrivi una didascalia nella casella di testo, aggiungi una posizione se lo desideri e fai click su Condividi per pubblicare la foto sul tuo profilo.

Ecco fatto. Ora sai come caricare e pubblicare foto sul tuo feed Instagram direttamente da computer Windows, Mac, Linux o Chrome OS.
Altre guide su Instagram le trovi nella nostra sezione dedicata.
Lascia un commento