instagram direct

Come vedere i Direct Instagram da Computer

Instagram direct su computer: come accedere, leggere i messaggi, rispondere e iniziare nuove conversazioni direttamente dal PC Windows o Mac.

   

Se passi tanto tempo al pc, per lavoro, scuola o piacere, potresti trovare più comodo rispondere ai direct di Instagram dal tuo computer, senza il bisogno di aprire ogni volta l’app sul tuo smartphone. Di seguito ti mostreremo come fare.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo un buono da 5€!

Niente app e niente estensioni: basta un semplice link per iniziare a chattare su Instagram da PC Windows e Mac. In questo articolo, inoltre, ti mostreremo anche un’alternativa extra da usare su Windows 10. Leggi oltre per scoprire tutti i modi per rispondere ai direct dal pc, senza bisogno dell’app.

   

Come vedere i Direct di Instagram sul computer

La sezione Direct di Instagram è quella che permette di accedere a tutti i messaggi privati scambiati con altri utenti Instagram (e non solo). Per aprire Instagram Direct da desktop esistono diverse soluzioni, quella sicuramente più immediata e semplice prevede l’accesso a Instagram web, tramite il sito ufficiale.

Metodo 1: tramite browser

Recandosi infatti all’indirizzo instagram.com/direct/inbox/ e immettendo le credenziali d’accesso (nome utente e password) è possibile entrare direttamente nella sezione dedicata ai direct. Da qui potrai vedere i messaggi ed anche rispondere o iniziare una nuova conversazione dal tuo computer.

Se vuoi, puoi anche sfogliare il feed Instagram, semplicemente premendo su una delle icona presenti nel menu in alto a destra (home, scopri ecc). Potrai anche mettere cuori, caricare foto e commentare, proprio come normalmente fai dall’app Instagram sul tuo smartphone.

Metodo 2: tramite app Desktop

Questo qui sopra è il modo più semplice per accedere ai Direct di Instagram dal computer, ma esistono anche altri metodi. Ad esempio, per Windows esiste l’applicazione Instagram Desktop che permette di visualizzare, scrivere e inviare i messaggi privati del social proprio come avviene normalmente dall’app Instagram per smartphone. Di seguito il link:

   

Trattandosi dell’app Instagram per Windows, troverai al suo interno tutto quello che il social ha da offrirti e potrai navigare, postare o commentare come se fossi sull’app presente sul tuo iPhone o Android.

L’app Instagram per Mac non esiste, perciò se sei un’utente Mac dovrai accedere ai direct da browser, tramite il link fornito in precedenza.

Seguici su Telegram, Viber o sui nostri social (a fondo articolo i link) per restare al passo con altre guide su Instagram.

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.