outlook

Sei un utente Outlook alla ricerca di un modo per risparmiare tempo e automatizzare il flusso di lavoro della posta elettronica? In questo post, ti mostreremo come pianificare facilmente l’invio di email in Outlook in modo che tu possa assicurarti che arrivino sempre al momento giusto.

Su Outlook è possibile utilizzare l’invio programmato per poter pianificare l’invio di una mail ad una data e ora specifiche. Questa funzione può tornare utile in diverse occasioni, come ad esempio quando vuoi che la tua mail risulti la prima della giornata nella casella di posta di qualcuno.

Ecco come programmare l’invio di mail su Outlook da computer e smartphone.

Come programmare invio mail Outlook e Hotmail

Puoi effettuare un invio programmato su Outlook (e Hotmail) recandoti via browser alla pagina di login della tua casella mail ed effettuando l’accesso. Una volta dentro, ti basterà cliccare sul tasto Nuovo Messaggio, comporre una mail come di consueto e premere al termine sulla piccola freccia posta accanto al tasto Invia. Questo farà comparire l’opzione Invia in seguito.

programmare invio mail outlook

Ora ti basterà indicare a Outlook quando vuoi inviare l’email, decidendo data e ora. Al termine, premi su Invia.

programmare invio mail outlook

La mail verrà recapitata al destinatario nel giorno e all’ora da te indicati.

Da iPhone e smartphone Android è possibile programmare l’invio di una mail Outlook solo tramite browser (tramite la pagina di accesso di outlook.com) e non da app.

Microsoft Outlook permette di programmare l’invio posticipato delle email per diversi anni. Perciò, potresti sfruttare questa opzione per inviare una mail a te stesso (o ad altri) nel futuro, proprio come avviene con alcuni servizi web appositamente creati.