nascondere post feed facebook

Come non vedere i post di una persona su Facebook

Hai mai desiderato non vedere i post di una persona specifica su Facebook senza doverla rimuovere dalle tue amicizie? Se hai risposto sì a questa domanda, sei nel posto giusto.

In questo articolo vedremo come non vedere i post di una persona su Facebook in modo da nascondere i suoi post dal tuo feed, pur continuando a rimanere amici sul social network.

Inoltre, vedremo anche come nascondere i post di pagine e gruppi. Pronto per cominciare?

Come non vedere i post di una persona su Facebook

facebook app post feed persona

Per non vedere i post di una persona su Facebook puoi scegliere se non seguirla più o nascondere i suoi post per 30 giorni. In entrambi i casi, non vedrai più i suoi post nel tuo feed di notizie, ma rimarrete comunque amici sul social network. L’operazione è reversibile.

Per iniziare, apri Facebook. Se stai agendo da computer, apri il tuo browser preferito, collegati al sito facebook.com e procedi facendo l’accesso al social network. Se stai seguendo questa guida da smartphone, invece, dovrai semplicemente premere sull’icona dell’app Facebook per iOS o Android.

Una volta aperto Facebook, scorri tutti i post presenti nell’homepage del social network fino a trovare quello della persona di cui desideri non vedere altri contenuti nel tuo feed. Una volta individuato, premi sui tre puntini ⋯ in alto a destra nel riquadro del contenuto per far apparire una serie di opzioni. Scegli Metti in pausa i post di [nome amico] per 30 giorni se desideri solo nascondere temporaneamente i suoi post oppure Non seguire più [nome amico] per non vedere più i suoi post nel tuo feed.

Ti ricordiamo che qualunque scelta farai in questa fase non interromperai completamente la tua connessione sul social network con quella persona. Rimarrete amici su Facebook, potrete scrivervi e visualizzare l’uno il profilo dell’altro. Qualora cambiassi idea, ti basterà andare sul profilo del tuo amico, premere la voce Amici e scegliere Segui.

Come non vedere i post di una pagina Facebook

facebook app post feed pagina

Se vuoi nascondere i post che pubblica una pagina a cui hai messo il like, puoi agire in modo simile a quanto appena visto per i post degli amici, sia da smartphone e tablet che da computer.

Dalla sezione delle notizie (nota anche come Home) del tuo account, scorri i post fino a trovare quello della pagina che non ti interessa più vedere nel feed. Una volta individuato, premi sui tre puntini ⋯ nella parte superiore destra del contenuto e scegli l’opzione desiderata tra Metti in pausa i post di [nome pagina] per 30 giorni e Non seguire più [nome pagina]. Nello specifico, scegli la prima opzione se vuoi nascondere temporaneamente i post della pagina dal tuo feed e la seconda se vuoi che i post rimangano nascosti a tempo indeterminato.

Se cambi idea, puoi tornare sui tuoi passi velocemente. Utilizza la funzione di ricerca di Facebook per trovare e aprire la pagina che hai “nascosto” dal feed e premi sui tre puntini ⋯ in alto a destra della pagina. Ora, seleziona In pausa per aprire le Impostazioni sugli aggiornamenti. Qui, appena sotto a Sezione Notizie, metti la spunta su Impostazione predefinita. In questo modo tornerai a vedere i post che la pagina pubblica. Semplice, vero?

Come non vedere i post di un gruppo Facebook

Come per le persone e le pagine, puoi personalizzare il tuo feed così da non vedere i post di un gruppo Facebook con estrema semplicità. Per farlo, apri Facebook dal sito ufficiale o dall’app per dispositivi mobili e individua nel tuo feed di notizie il post del gruppo che ti interessa. Quindi, premi sui tre puntini ⋯ nella parte superiore destra del contenuto e, nel menu a discesa apertosi, seleziona l’opzione Non seguire più [nome gruppo] per 30 giorni o Non seguire più [nome gruppo]. La prima opzione ti consente di non vedere i post del gruppo solo per 30 giorni, mentre la seconda ti consente di nasconderli per sempre (fino a quando non deciderai di riattivarli).

A tal proposito, qualora cambiassi idea, ti basterà usare la funzione di ricerca Facebook per trovare e aprire il gruppo, premere sul tasto Iscritto e poi su Segui il gruppo.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.