apple iphone 11

Come non far spegnere lo schermo iPhone

Per impostazione predefinita, lo schermo del tuo iPhone si spegne automaticamente dopo 1 minuto dall’ultimo input registrato. Intervenendo nelle impostazioni puoi modificare questo intervallo di tempo in modo da non far spegnere lo schermo. Ecco come fare.

Ci sono delle occasioni in cui lo spegnimento automatico dello schermo è una vera e propria scocciatura. Ad esempio, se stai utilizzando la funzione timer, potresti non essere così felice di dover toccare continuamente il display per evitare che l’iPhone vada in blocco schermo.

Nelle righe a seguire vedremo come non far spegnere lo schermo iPhone e come modificare l’intervallo di tempo in modo che il telefono rimanga acceso per più di un minuto dall’ultimo tocco registrato.

Come non far spegnere lo schermo iPhone

Prendi il tuo iPhone e accedi alle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio). Scorri un po’ la pagina e premi su Schermo e luminosità per entrare nella sezione che ci interessa. Premi ora su Blocco automatico e scegli “Mai” dall’elenco proposto. In questo modo lo schermo del tuo iPhone non si spegnerà mai da solo.

blocco schermo automatico iphone

Se ti interessa, invece, solo modificare l’intervallo di tempo dello spegnimento schermo, scegli un valore tra 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 3, 4 o 5 minuti.

Nota: più il display resta acceso e più inciderà sulla durata della batteria.

Una volta scelta l’opzione che ti interessa tra 30 secondi e mai, la modifica verrà immediatamente applicata.

Ora sai come non far spegnere lo schermo del tuo iPhone e come allungare il tempo di blocco schermo. Altre guide sul mondo iOS le trovi nella nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.