facebook

Come nascondere i “Mi piace” alle pagine Facebook

Vuoi mettere “Mi piace” ad una pagina Facebook senza farlo sapere ai tuoi amici? Scopri come nascondere i mi piace alle pagine Facebook in modo semplice e veloce.

Sul noto social network blu puoi nascondere le pagine a cui metti mi piace (like). Questa operazione può essere effettuata su tutte le pagine o solo su alcune, in base a ciò che preferisci mostrare o meno alla tua cerchia di amici su Facebook.

Si tratta di una procedura semplice da portare a termine, ma che, purtroppo, è possibile seguire soltanto collegandosi da web, quindi non dall’app per smartphone iOS o Android. Se sei pronto, accomodati davanti al computer e procedi come segue per nascondere i “Mi piace” alle pagine Facebook.

Come nascondere i “Mi piace” alle pagine Facebook da PC

Per nascondere i Mi piace alle pagine Facebook dovrai intervenire nelle impostazioni privacy del tuo profilo ed indicare lo stato di visibilità che desideri per questo tipo di informazione.

Come prima cosa, dunque, collegati al sito facebook.com e, se necessario, effettua l’accesso al social network digitando le tue credenziali d’accesso. Una volta completato il login, clicca sulla tua immagine profilo situata in alto a destra. Con la bacheca del tuo profilo aperta davanti a te, premi sulla voce Altro situata in alto, appena sotto la tua immagine di copertina, e prosegui cliccando sulla voce “Mi piace” dal piccolo menu a discesa.

facebook desktop nascondere mi piace pagine

Appariranno davanti a te tutti i Mi piace che hai messo alle pagine. Premi sui tre puntini (⋯) e poi su Modifica la privacy dei tuoi “Mi piace”.

facebook desktop nascondere mi piace pagine

Ora apparirà un elenco che corrisponde alle categorie a cui hai messo il like: Musica, Film, Intrattenimento, Sport o personaggi pubblici. Premi sull’icona del piccolo mondo posta accanto ad ogni categoria e seleziona Solo io, questo significa che sarai l’unico a poter vedere le pagine a cui ha messo mi piace e alle quali lo metterai in futuro.

facebook desktop nascondere mi piace pagine

Puoi anche scegliere la voce Personalizzata e indicare gli utenti a cui vuoi mostrare o nascondere i tuoi like.

Come nascondere i “Mi piace” alle pagine Facebook da Smartphone

Al momento in cui scriviamo, non è più possibile nascondere i “Mi piace” alle pagine Facebook tramite l’app Facebook per Android e iOS (iPhone).

Fino a poco tempo fa, era sufficiente lanciare l’app, recarsi sul proprio profilo e premere sulla dicitura Vedi le tue informazioni. Da qui, scorrendo la schermata e cliccando sulla voce Mostra tutto posta in corrispondenza della dicitura Mi piace era possibile scegliere le categorie (Musica, Film, Programmi, ecc.) e premere sulla piccola icona (simile a questa ⌵) per impostare la privacy su Solo io. In questo modo, si potevano nascondere i like messi alle pagine. Questo metodo, ti ricordiamo, non è più funzionante.

Ad oggi, per nascondere i mi piace alle pagine Facebook l’unico sistema è agire da browser web, come ti abbiamo mostrato nel capitolo precedente.

Conclusioni

Ecco fatto. Ora sai come nascondere i “mi piace” alle pagine Facebook. Da ora in avanti potrai mettere like alle pagine che ti interessano senza preoccuparti degli altri.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.