telegram

Come nascondere il numero su Telegram

Vuoi chattare su Telegram senza condividere il numero? Sei fortunato, la famosa applicazione di messaggistica con l’aeroplanino di carta permette di farlo in tutta semplicità.

Nelle righe a seguire vedremo nel dettaglio come nascondere il numero su Telegram in modo da tutelare la tua privacy e di consentirti di utilizzare il servizio con le impostazioni che più preferisci. Inoltre, vedremo anche come si crea un username, nel caso in cui fossi interessato ad utilizzare questa soluzione per farti trovare su Telegram.

Se sei pronto per cominciare, non perdiamo altro tempo e iniziamo ad addentrarci insieme in questa guida.

Come nascondere il numero su Telegram

nascondere numero telegram app ios

Per nascondere il numero su Telegram, è sufficiente accedere alle impostazioni della celebre app di messaggistica, sia da smartphone che da computer, e selezionare l’opzione per rendere privato il numero associato al proprio account.

Per procedere, avvia dunque Telegram sul tuo smartphone o computer, entra nel menu ☰ in alto a sinistra ed entra in Impostazioni (se stai usando Android o l’app Desktop o Telegram Web) oppure premi semplicemente sull’icona Impostazioni che trovi in basso a destra nell’app (se stai usando iOS).

Nella nuova schermata visualizzata, premi su Privacy e sicurezza, selezione la voce Numero di telefono e scegli l’opzione Nessuno nella sezione Chi può vedere il mio numero?. In questo modo, il tuo numero sarà nascosto a tutti. Se preferisci, puoi scegliere l’opzione I miei contatti per rendere visibile il tuo numero solo ai contatti presenti nella tua rubrica.

Nella stessa pagina troverai anche una sezione chiamata Chi può trovarmi con il mio numero con due opzioni: Tutti e I miei contatti. La prima permette a chiunque abbia il tuo numero salvato in rubrica di trovarti su Telegram, mentre la seconda limita l’accesso solo ai tuoi contatti che hanno aggiunto il tuo numero ai loro contatti. Scegli quella che rispecchia le tue esigenze e preferenze ed ecco fatto.

Se lo ritieni necessario, puoi anche stabilire delle eccezioni per le impostazioni precedenti. Per farlo, premi sulla voce Aggiungi utenti accanto a Condividi con ed indica gli utenti per cui le impostazioni appena applicate non saranno valide.

Come creare un username Telegram

telegram

Su Telegram, gli utenti possono trovarti in diversi modi: tramite numero di telefono, se fate parte dello stesso gruppo, usando la funzione “persone vicine a me” e tramite username. Se hai deciso di nascondere il numero dall’app, potrebbe farti comodo creare un username, così da renderti rintracciabile agli utenti interessati a chattare con te senza compromettere la tua privacy.

Per creare un username Telegram, apri l’app sul tuo smartphone o computer ed entra nelle Impostazioni. Scegli Modifica in alto a destra, quindi premi su Username e digita il nome utente che preferisci nell’apposita casella mostrata. Per concludere, premi su Fatto.

Se cambi idea, ripeti i passaggi e cancella l’username lasciando il campo in bianco.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.