Vuoi nascondere la foto profilo WhatsApp solo ad alcuni contatti? Sei stanco di dover condividere i tuoi scatti migliori con chiunque abbia il tuo numero di telefono? Sei fortunato, perché la celebre app di messaggistica di Meta permette di gestire la visibilità delle immagini profilo.
In questa guida ti spiegheremo come nascondere foto profilo WhatsApp a tutti o solo ad alcune persone, sia da smartphone che da computer.
Sin da ora ti anticipiamo che si tratta di una soluzione davvero semplice da mettere in pratica e potrai gestirla o modificarla a tuo piacimento in qualsiasi momento. Quindi, se sei interessato, continua a leggere.
Come nascondere foto profilo WhatsApp
Per nascondere la foto profilo WhatsApp a tutti o solo ad alcuni contatti, tutto quello che devi fare è intervenire nelle impostazioni della privacy da smartphone o computer.
Di seguito vedremo tutti i passaggi nel dettaglio.
Android
Per nascondere foto profilo su WhatsApp Android, come prima cosa avvia l’app di messaggistica sul tuo smartphone, quindi entra nel menu (icona tre puntini ⋮ presente in alto a destra) e premi su Impostazioni dal piccolo menu che si apre. Premi ora su Privacy e successivamente su Immagine del profilo. Qui potrai scegliere a chi mostrare o nascondere la tua foto profilo WhatsApp: Tutti, I miei contatti, I miei contatti eccetto e Nessuno. Premi sull’opzione che più ti convince e il gioco è fatto.
Ad esempio, per nascondere foto profilo WhatsApp solo ad alcuni, premi su I miei contatti eccetto e seleziona le persone a cui non vuoi mostrare la tua immagine profilo. Dai conferma premendo sulla spunta verde in basso a destra ed ecco fatto. Le persone indicate non vedranno la tua foto profilo.
In qualsiasi momento puoi decidere di aggiungere un numero alle eccezioni o cambiare qualche impostazione affinché tutti possano vedere la tua immagine profilo.
iPhone
Nascondere l’immagine profilo Whatsapp su iPhone è semplice tanto quanto su Android. Per iniziare, apri WhatsApp sul tuo smartphone, entra nelle Impostazioni premendo sull’icona a forma di ingranaggio in basso a destra nell’interfaccia dell’app ed entra in Privacy.
Fatto questo, premi su Immagine del profilo e scegli chi può vedere la tua foto tra: Tutti, I miei contatti, I miei contatti eccetto e Nessuno.
Ad esempio, se vuoi nascondere la tua immagine ad uno o più contatti, scegli l’opzione I miei contatti eccetto e, dalla pagina successiva, indica la persona/le persone che ti interessano. Una volta premuto su Fine, i contatti designati non potranno vedere più la tua foto profilo fino a quando non modificherai questa opzione, tornando nelle impostazioni e selezionando I miei contatti o I miei contatti eccetto e togliendo la spunta dal loro nome.
PC
Se usi WhatsApp da computer, tramite l’app desktop o la versione web del servizio, sappi che puoi nascondere la tua foto profilo a una o più persone con estrema semplicità.
Inizia aprendo sul tuo PC l’app di WhatsApp o collegandoti al servizio via web. Una volta fatto, entra nel menu (icona tre puntini ⋮ presente a sinistra, in cima all’elenco chat) e clicca su Impostazioni dal menu che si apre. Successivamente, entra in Privacy e poi in Immagine del profilo. Qui, scegli chi può vedere la tua foto: Tutti, I miei contatti, I miei contatti eccetto e Nessuno.
Ad esempio, se la tua intenzione è nascondere la foto solo ad alcune persone, clicca su I miei contatti eccetto e spunta i nomi delle persone a cui non vuoi mostrarla. Dai conferma ed ecco fatto.
Se cambi idea, ricorda che in qualsiasi momento puoi aggiungere un numero alle eccezioni o cambiare qualche impostazione affinché tutti possano vedere la tua immagine profilo.