telegram

Con un semplice trucchetto è possibile leggere un messaggio Telegram senza dare la spunta del messaggio letto (ovvero la doppia spunta). Leggete oltre per scoprire tutti i dettagli.

Come leggere messaggi Telegram senza visualizzare

Abbiamo già detto come leggere (e rispondere) a un messaggio WhatsApp senza apparire online. Oggi, invece, mostreremo come fare con Telegram.

Chiariamo che, a differenza di come avviene con WhatsApp, con Telegram è possibile solamente leggere un messaggio senza dare la spunta del messaggio letto ma non è possibile fare altrettanto rispondendo. Questo perché Telegram si basa sul Cloud e il funzionamento risulta differente. Fatta questa premessa, possiamo procedere oltre.

Come leggere un messaggio Telegram senza “visualizzare”

Una volta ricevuto il messaggio da leggere “segretamente” procedere così:

  1. attivare la modalità aereo lo smartphone;
  2. aprire Telegram e ignorare l’avviso di mancanza di connessione;
  3. leggere il messaggio in questione;
  4. uscire dalla chat e chiudere completamente Telegram;
  5. disattivare la modalità aereo e usare normalmente lo smartphone.

Anche tornando su Telegram, la spunta di messaggio letto non comparirà fino a quando non aprirete la chat contenente il messaggio in questione. Quindi potrete tranquillamente tornare ad usare Telegram decidendo di scrivere e chattare con altri utenti. Il messaggio “letto di nascosto” rimarrà come “non letto” fino a quando non lo visualizzerete veramente.