Come giocare a Solitario online e gratis
Vi state annoiando davanti al pc? Provate a spezzare la monotonia iniziando una partita al celebre gioco di carte Solitario. Grazie ad alcuni siti, dovrete solo fare un click per poter iniziare a giocare, senza dovervi preoccupare di installare app o programmi.
Di seguito troverete solo servizi gratis, senza obbligo di registrazione o limiti di tempo. Questi siti sono pensati per avviare partite da computer (Windows, Mac o Linux), ma è possibile anche iniziare una partita a carte da smartphone (iOS e Android).
Solitario su Google
Google mette a disposizione diversi giochi, tra cui anche il celebre Solitario. Tutto quello che dovrete fare per iniziare a giocare direttamente dal motore di ricerca è scrivere su Google Solitario (in alternativa cliccate qui) e cliccare sul tasto blu Gioca. Vi verrà poi richiesto di indicare il grado di difficoltà (facile o difficile) e la vostra partita avrà inizio!
Altri giochi nascosti su Google li trovate qui.
Arkadium
Se siete sempre in cerca di giochi per combattere la monotonia seduti alla scrivania, Arkadium con la vasta selezione di giochi che offre è il sito che fa al caso vostro. Nell’ampia scelta non potevano mancare tutte le varianti del solitario, di seguito elencate:
- Mahjongg Solitaire
- Klondike Solitaire
- Spider Solitaire Game
- Crescent Solitaire
- Free Online Classic Solitaire
- FreeCell Solitaire
- Addiction Solitaire
- Forty Thieves Solitaire
- Canfield Solitaire
- Pyramid Solitaire
- Golf Solitaire
- Daily Solitaire
- Free Tripeaks Solitaire
Per iniziare a divertirsi un po’ basta recarsi sul sito nella sezione Solitaire (click qui), scegliere quale solitario avviare e premere sul tasto Play Now. Arkadium vi mostrerà al termine della partita in quale punto della classifica del sito vi siete posizionati.
Solitr.com
Servizio semplice ed immediato: si apre il sito e ci si trova dentro ad una partita. Tramite il menu Options è possibile impostare il numero di carte da vedere e se rendere visibile o meno il punteggio.
Se vi stancate di giocare a Solitario, con un click nelle schede in alto potrete passare a Spider, Mahjong o Sudoku, tutti e tre disponibili gratuitamente.
Solitaired
Basta aprire il sito Solitaired per ritrovarsi dentro ad una partita da incominciare.
In alto nell’interfaccia si trovano diverse opzioni (avanti/indietro di una mossa, aiuto, turni) e tramite il menu More è possibile personalizzare l’aspetto delle carte e del tavolo. Il sito di Solitaired è raggiungibile cliccando qui.
Online Solitaire
Aprendo il sito ci si catapulta all’interno di una partita che aspetta una nostra prima mossa per far partire il contatore di tempo, punteggio e mosse.
Anche in questo caso è possibile personalizzare il gameplay e l’aspetto del gioco. Click qui per accedere a Online Solitaire.
Conoscete altri siti online e gratuiti per giocare a solitario? Fatecelo sapere in un commento.
Lascia un commento