fissare chat telegram

Come fissare una chat in alto su Telegram

Vuoi tenere le tue chat più importanti sempre a portata di mano su Telegram? Con la funzione per fissare una chat in alto, puoi accedere rapidamente alle conversazioni che contano di più senza perdere tempo a cercarle.

E se non sai come fare, non preoccuparti. Nelle righe a seguire vedremo nel dettaglio come fissare una chat in alto su Telegram fornendoti passaggi chiari e precisi per Android, iOS e piattaforma web.

Sin da subito ti precisiamo che è una funzione che puoi usare su qualunque chat: singola, di gruppo, canali o bot. L’unico limite è il numero di conversazioni su cui puoi usare questa funzione (10 nella lista principale e 100 in una cartella). Pronto per cominciare? Sì? Allora non ci resta che augurarti buona lettura.

Come fissare una chat in alto su Telegram

telegram

Su Telegram, hai la possibilità di fissare chat in alto sia tramite l’app per smartphone e computer, sia attraverso la versione web del servizio di messaggistica istantanea. Per farlo, devi semplicemente utilizzare il comando Fissa.

A seconda del dispositivo e del sistema che stai utilizzando, questo comando si trova seguendo passaggi diversi.

Su Android

fissare chat telegram android

Per fissare una chat su Telegram Android, apri l’app e tieni premuto sulla chat che vuoi bloccare in cima alle altre. Tocca l’icona a forma di puntina da disegno che appare in alto e il gioco è fatto.

Se cambi idea, tieni premuta la chat e tocca l’icona a forma di puntina sbarrata. In questo modo, attiverai il comando Togli e la chat verrà rimossa da quelle in evidenza.

Su iPhone

fissare chat telegram ios

Se hai un iPhone, puoi mettere una chat in alto su Telegram scegliendo tra ben due metodi.

Apri l’app Telegram, assicurati di trovarti nella scheda Chat, individua la conversazione che vuoi mettere in evidenza e tienila premuta per circa un paio di secondi. Apparirà un menu contestuale, qui dovrai scegliere l’opzione Fissa. Ecco fatto.

Come anticipato, però, questo non è l’unico metodo che hai a disposizione.

Puoi fissare una chat in alto su Telegram anche scorrendo da destra verso sinistra sulla chat che ti interessa e scegliendo il riquadro con scritto Fissa accompagnato dal disegno di una puntina da disegno.

Qualora cambiassi idea, ti basterà tener premuta la chat o fare uno swipe sopra ad essa e scegliere la voce Togli.

Su PC

fissare chat telegram desktop

Usi Telegram da PC, tramite l’app o browser? Anche in questo caso puoi fissare una o più chat con semplicità.

Per cominciare, avvia Telegram sul tuo computer, quindi fai click destro sulla chat che ti interessa tra quelle disponibili nella barra laterale sinistra, scegli Fissa dal menu che si apre e il gioco è fatto.

In qualsiasi momento potrai togliere dalla cima delle chat la conversazione appena appuntata. Per farlo, premi con il tasto destro sulla conversazione di tuo interesse tra quelle visibili nella barra laterale a sinistra e scegli l’opzione Togli dal menu apertosi.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.