Volete eliminare il vostro account Viber? Ecco tutti i passaggi da seguire.
Se avete deciso che Viber non è l’app di messaggistica che fa per voi, vorrete di sicuro cancellare l’account creato al momento della registrazione. Pochi e semplici passaggi per riuscire a eliminare definitivamente l’account Viber sul vostro smartphone Android e iOS (iPhone).
State decidendo di abbandonare Viber e, ovviamente, volete procedere all’eliminazione dell’account così da “scomparire” dall’app definitivamente. Per poter agire in questo senso bisogna tenere a mente alcuni punti:
- eliminare l’app dello smartphone non costituisce l’eliminazione dell’account;
- una volta eliminato l’account Viber perderete le chat e tutto quello che rimane legato alla vostra presenza sull’app (foto profilo, media condivisi, credito per le chiamate acquistato ecc ecc);
- l’operazione è irreversibile;
- potete decidere di creare un nuovo account in qualsiasi momento, ripartendo così da zero.
Fatte queste doverose premesse, vi mostriamo subito come cancellarvi da Viber.
Come eliminare account Viber
La prima cosa da fare è aprire l’app Viber e recarsi nel menu. Il menu si trova in basso a destra ed è rappresentato da tre puntini per iOs o tre linee per Android. Nota: In questo articolo spiegheremo i passaggi riportando anche delle immagini che fanno riferimento ad uno smartphone con sistema operativo Android ma non temete, anche per iOs (iPhone) i passaggi sono pressoché identici.
Una volta aperto il menu, scegliete la voce Impostazioni (punto 1) e poi Account (punto 2).
Ora, cliccate sulla dicitura Disattiva Account (punto 3), immettete il vostro numero di telefono nel campo richiesto (punto 4) e, infine, confermate cliccando su Disattiva Account (punto 5).
Una volta cliccato su Disattiva Account, avrete avviato l’operazione di eliminazione. Viber provvederà ad eliminare tutti i vostri dati presente nei suoi server. Ora, procedete pure eliminando l’app dal vostro telefono.
Vi ricordiamo che questa operazione elimina definitivamente ogni vostra traccia sull’app incluse le chat e i media condivisi, pensateci bene prima di procedere in questo senso.