disdire abbonamento google play

Come disdire abbonamento Google Play

Vuoi scoprire come disdire un abbonamento su Google Play? Sei nel posto giusto! In questo articolo ti forniremo una guida dettagliata su come annullare un abbonamento sul tuo dispositivo Android.

Ti spiegheremo passo dopo passo come accedere alle impostazioni del tuo account sullo store, individuare l’abbonamento che desideri cancellare e procedere con la disdetta. Non preoccuparti, anche se potrebbe sembrare complicato, ti assicuriamo che con le nostre istruzioni chiare e semplici sarai in grado di disdire abbonamento su Google Play in pochi minuti.

Inoltre, vedremo anche come annullare la disdetta in caso di ripensamenti e come sospendere temporaneamente un abbonamento. Pronto per iniziare?

Come disdire abbonamento Google Play

google play store

Per annullare uno o più abbonamenti Google Play basta accedere alle impostazioni del proprio account sullo store, selezionare l’abbonamento da disdire e annullarlo. Semplice, vero?

Ma procediamo con calma e scopriamo tutti i passaggi nel dettaglio.

Da smartphone e tablet Android

disdire abbonamento google play

Per iniziare, apri l’app Google Play sul tuo smartphone o tablet Android, tocca la tua immagine profilo (o iniziale) presente in alto a destra e scegli la voce Pagamenti e abbonamenti dal piccolo pannello proposto.

Ora, tocca l’opzione Abbonamenti, seleziona l’abbonamento che vuoi disdire (es. DAZN), premi su Annulla abbonamento/Disattiva la tua sottoscrizione, segui le istruzioni e dai conferma. Ecco fatto.

Il pagamento verrà interrotto dal prossimo rinnovo. Potrai continuare ad utilizzare l’abbonamento per tutto il periodo rimanente già pagato.

Da PC

Tieni presente che puoi annullare un abbonamento Google Play anche da computer, connettendoti via browser al market di Android.

Per cominciare, dunque, apri il tuo browser preferito (Chrome, Firefox, Safari, Edge, ecc.), visita lo store Google Play Android connettendoti all’indirizzo play.google.com/store e, se richiesto, fai all’accesso al tuo account Google.

Una volta fatto questo, premi in alto a destra sul tuo avatar (o sull’immagine con le iniziali del tuo nome) e scegli dal menu a tendina la voce Pagamenti e abbonamenti.

Ora, spostati nella scheda Abbonamenti cliccando sulla relativa voce presente in alto, individua e clicca sull’abbonamento che desideri annullare e premi il tasto Annulla. Segui le istruzioni fornite per confermare la disattivazione dell’abbonamento e il gioco è fatto.

Se stai avendo difficoltà a seguire i passaggi, clicca direttamente su questo link per accedere alla sezione abbonamento del tuo account Google.

Come riattivare un abbonamento

Hai disattivato un abbonamento ma hai cambiato idea? Non preoccuparti! Se hai annullato un abbonamento, ma è ancora attivo (mancano quindi dei giorni prima della scadenza del periodo già pagato), puoi riattivarlo molto semplicemente. Al contrario, se è scaduto, dovrai procedere da capo ad abbonarti come se fosse la prima volta.

Di seguito vedremo quindi come ripristinare un abbonamento annullato ma ancora attivo.

Da smartphone e tablet Android

Apri sul tuo smartphone o tablet Android il Google Play Store, tocca la tua immagine profilo (o iniziale) in alto a destra, scegli la voce Pagamenti e abbonamenti ed entra nella sezione chiamata Abbonamenti. Seleziona ora l’abbonamento che vuoi ripristinare, premi sulla voce Riabbonati, segui le istruzioni e conferma. Ecco fatto, l’abbonamento verrà ripristinato immediatamente.

Da PC

Se vuoi riattivare un abbonamento da computer, invece, apri il tuo browser web preferito, collegati al sito play.google.com/store e, se richiesto, effettua l’accesso al tuo account Google.

Fatto questo, clicca sulla tua immagine profilo/iniziale del nome in alto a destra, scegli la voce Pagamenti e abbonamenti, spostati nella scheda Abbonamenti, premi sull’abbonamento annullato e clicca sul tasto Riprendi/Riabbonati. Ecco fatto! Il tuo abbonamento verrà ripristinato.

Come sospendere abbonamento Google Play

Alcune applicazioni Android permettono di sospendere l’abbonamento. Questa funzione può tornarti utile se hai sottoscritto un abbonamento settimanale o mensile a qualche servizio e desideri stopparlo per qualche tempo.

Se sei interessato a questa possibilità, apri, da computer o smartphone Android, il Google Play, premi sulla tua immagine avatar/iniziale del nome e segui poi il percorso Pagamenti e abbonamenti > Abbonamenti > seleziona l’abbonamento che vuoi mettere in pausa e concludi premendo le voci Gestisci > Sospendi i pagamenti. Ora non ti resta che impostare per quanto tempo desideri sospendere i pagamenti e dare conferma.

Ti ricordiamo che questa opzione non è presente per tutte le applicazioni dello store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.