facebook avatars

Ecco come creare un avatar personalizzato che ci somigli da usare su Facebook e Messenger.

Sono arrivati gli adesivi personalizzati di Facebook: cosa sono, come funzionano e come creare uno.

Cos’è Facebook Avatars

Proprio come le Memoji di Apple, i Facebook Avatar sono dei piccoli omini che rispecchiano le nostre qualità fisiche e che dunque arrivano ad assomigliarci.

Una volta realizzato l’avatar che ci somiglia, verrà creato un set di sticker da usare nei commenti su Facebook o su Messenger.

Come creare un avatar su Facebook

Andate su Facebook o su Messenger e cliccate nel campo dove solitamente immettete il testo. Qui, premete l’icona a forma di smile e poi la dicitura “Crea il tuo Avatar“, subito davanti a voi partirà una presentazione come questa qui sotto. ▽

facebook avatar come si crea

Andate avanti nella presentazione fino a giungere all’interno dell’editor dove dovrete iniziare la personalizzazione del vostro avatar scegliendo espressioni, forme, accessori, vestiti, acconciature e così via. ▽

come creare facebook avatar

Piccolo extra: se si preme sull’icona posta sopra al cestino (in alto a destra) è possibile specchiarsi per riuscire a creare un avatar che ci somigli in tutto e per tutto.

Quando sarete soddisfatti del vostro risultato, procedete oltre fino a terminare le opzioni di personalizzazione. L’avatar appena realizzato verrà usato come base per creare tanti sticker che vi raffigureranno in diverse situazioni e con diversi stati d’animo.

Il pacchetto di sticker appena creato si trova dove c’è l’icona a forma di smile (punto 1) e poi nella piccola barra degli sticker posta in basso (punto 2).

avatar facebook come si creano e come funzionano

Questa nuova funzione è in fase di rollout, è solo questione di ore prima che arrivi anche sul vostro smartphone (iOS o Android). Provate a controllare cliccando sull’icona a forma di smile presente nel campo di testo e, se la funzione Avatar è già attiva sul vostro account, visualizzerete l’opzione per crearne uno.