facebook

Come Copiare Foto e Video da Facebook a Dropbox

A Giugno Facebook ha rilasciato in Italia lo strumento Data Transfer Project che permette di trasferire foto e video dal proprio account Facebook a Google Foto. Ora questo strumento si è aggiornato integrando la possibilità di compiere la stessa funzione di copia/esportazione anche su un altro servizio di hosting: Dropbox.

Facebook ha aggiornato lo strumento per trasferire e salvare le foto e i video dell’account Facebook in modo da creare un backup di tutti i media su Dropbox. Nelle righe qui sotto mostreremo tutti i passaggi da compiere.

Come abbiamo detto, lo strumento in questione si chiama Data Transfer Project ed è stato rilasciato ad Aprile 2020 in USA e Canada per trasferire foto e video da Facebook a Google Foto. Da pochi giorni, questa funzione di trasferimento è stata aggiornata integrando la possibilità di trasferire le foto e i video anche su Dropbox. Questo strumento serve per creare un backup di tutti i file multimediali postati negli anni sul noto social.

Nota: la funzione è disponibile solo su Facebook Desktop, accedendo al sito da computer Windows, Mac o Linux.

Questo nuovo tool di Facebook si trova nella sezione “Le tue informazioni su Facebook” nelle impostazioni del profilo, in alternativa è raggiungibile cliccando qui. Una volta giunti nella pagina giusta bisognerà cliccare su Visualizza in corrispondenza di “Trasferisci una copia delle tue foto e dei tuoi video“, come nell’immagine qui sotto.

trasferire foto e video da facebook a google foto

Ora bisognerà premere sulla tendina in corrispondenza di “Scegli una destinazione” e cliccare su Dropbox, come mostrato nell’immagine qui sotto.

trasferire foto e video da facebook a dropbox

A questo punto bisognerà scegliere se trasferire le foto o i video. Non è possibile trasferire foto e video insieme, quindi, se volete trasferire tutti i media del vostro account, dovrete salvare prima le foto e poi ripetere i passaggi per salvare i video.

Una volta scelto con cosa iniziare (se con le foto o con i video) procedete andando avanti e indicando l’account Dropbox nel quale trasferire le foto, facendo anche il login se necessario. Dropbox vi chiederà se volete concedere l’accesso a Facebook per salvare i media sul vostro account, anche qui dovrete concedere l’accesso.

A questo punto dovrete semplicemente cliccare su Conferma trasferimento e attendere che il processo vada a buon fine. Dopodiché potrete procedere con gli altri media (le foto o i video).

Se state pensando di eliminare il vostro account Facebook, vi consigliamo di scaricare una copia contenente tutte le informazioni del vostro account Facebook.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.