telegram

Come contattare assistenza Telegram

Hai bisogno di ricevere assistenza per qualche problema legato al tuo account Telegram? Ecco come contattare la nota applicazione di messaggistica tramite form o direttamente all’interno dell’app stessa.

Contattare Telegram e ricevere assistenza potrebbe aiutarti a trovare la soluzione ad uno o più che problemi che stai riscontrando con l’applicazione o con il tuo account.

Se sei pronto per cominciare, leggi oltre per scoprire come contattare assistenza Telegram tramite i vari canali ufficiali messi a disposizione dal servizio di messaggistica.

Come contattare assistenza Telegram

Puoi ricevere assistenza da parte di Telegram tramite i due canali preposti: attraverso il form di richiesta d’aiuto tecnico sul sito ufficiale o chiedendo ad un volontario direttamente all’interno del servizio di messaggistica.

Tuttavia, prima di procedere con queste due soluzioni, ti consigliamo di dare un’occhiata alla sezione FAQ sul sito ufficiale Telegram. Qui troverai le risposte alle domande più frequenti e la risoluzione ai problemi più comune che gli utenti riscontrano con la noto applicazione di messaggistica.

Se il tuo problema non è presente nelle FAQ, procedi contattando Telegram tramite una delle due soluzioni presentate in precedenza.

Form di richiesta supporto tecnico

telegram assistenza

Sul sito ufficiale di Telegram trovi un form dove, descrivendo il tuo problema e lasciando due recapiti (mail e numero di telefono) riuscirai a metterti in contatto con l’assistenza tecnica del servizio. Il form ufficiale è raggiungibile a questo indirizzo.

Telegram provvederà a ricontattarti al più presto, in genere entro 48 ore dall’invio della richiesta di supporto.

Chiedi aiuto ai volontari

Se compilare il form non è un metodo di contatto non ti convince, puoi richiedere assistenza tramite l’app Telegram per iOS e Android. Nel giro di qualche ora, un volontario sarà in grado di fornirti supporto per aiutarti a risolvere velocemente il problema che stai riscontrando.

Per procedere con questa soluzione, apri l’app di Telegram sul tuo telefono, ed entrare poi nelle impostazioni. Nota: su iOS le impostazioni sono al fondo della schermata, su Android sono invece all’interno del menu ☰.

Una volta dentro le impostazioni, scorri la pagina fino a trovare la voce “Fai una domanda” e premici sopra.

telegram assistenza

Apparirà sullo schermo un avviso che informa che il supporto è gestito da volontari e che potrebbe volerci del tempo per ricevere una risposta. Il messaggio invita anche a consultare le FAQ per poter trovare in modo più celere la risposta alle domande più comuni. Procedi premendo su “Chiedi ad un volontario” per proseguire con la richiesta di assistenza tramite l’app.

Ora si aprirà una chat, premi su Avvia per iniziare a richiedere aiuto per il tuo problema.

telegram assistenza chat

Una volta spiegato il problema (cerca di essere il più chiaro e preciso possibile), un volontario provvederà ad aiutarti proponendoti possibili soluzioni. Potresti dover fornire screenshot o ulteriori informazioni per aiutare a comprendere meglio il malfunzionamento che stai riscontrando.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.