google chrome android

Come consumare meno dati su Chrome per Android

Chrome per Android può consumare fino al 60% in meno di dati durante la navigazione. Ecco tutti i passaggi da seguire per iniziare a risparmiare un po’ di giga.

Come attivare la funzione di risparmio dati su Chrome per Android

Questa funzione prende il nome di “Modalità Lite” ed è stata introdotta a metà 2020 a seguito di un importante aggiornamento di Google Chrome. Se sei stanco di tener sotto controllo quanti giga ti rimangono a disposizione, attiva questa funzione sul tuo smartphone o tablet Android.

Pronto per iniziare? Apri Google Chrome sul tuo dispositivo, clicca sul menu presente in alto a destra (icona a forma di tre puntini ⁝ ) e recati nelle Impostazioni. Scorri ora l’elenco e clicca sulla voce Modalità Lite.

modalità risparmio energetico chrome android

Concludi l’operazione premendo sull’interruttore.

modalità lite risparmio energetico chrome android

Accendendo l’interruttore verrà attivata immediatamente la modalità di risparmio dati che permette a Chrome di consumare fino al 60% in meno di traffico dati. Nella stessa schermata troverai anche un report con tutti i dati risparmiati grazie a questa modalità.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.