gmail apple macbook

Come cancellare tutte le Email su Gmail

Vuoi ripulire da cima a fondo la tua casella di posta Gmail? Ecco come cancellare in una sola volta tutte le email che hai ricevuto sul noto gestore di posta Google.

Se per diverso tempo hai trascurato la tua casella di posta Gmail, potresti ritrovarti con centinaia di mail inutili che pesano sullo spazio di archiviazione a tua disposizione. Per fortuna, esiste un’opzione che permette di eliminare in blocco tutte le mail del tuo account in modo semplice e veloce.

Questa opzione è disponibile solo da Gmail web (tramite il sito ufficiale del servizio). Se utilizzi l’app Gmail su iPhone, iPad o smartphone Android, non potrai intervenire direttamente dall’app, anche se potrai collegarti al sito web di Gmail e seguire gli stessi identici passaggi anche dal tuo telefono.

Come cancellare tutte le email su Gmail

Per cancellare tutta la tua corrispondenza in un’unica soluzione dovrai, per prima cosa, selezionare tutte le mail presenti nella tua casella di posta Gmail. Dopodiché dovrai semplicemente spostare le email nel cestino e svuotarlo. Pronto per cominciare?

Recati sul sito Gmail dal tuo PC Windows, Mac, Linux o Chromebook ed effettua l’accesso inserendo il nome utente e la password associati alla tua casella di posta.

Quando Gmail avrà caricato, fai click sulla voce Tutti i messaggi presente nella barra laterale a sinistra. Nota: Se non vedi questa opzione, fai click su “Altro”.

cancellare tutte le email gmail

Ora, nella sezione centrale, vedrai tutte le mail presenti nel tuo account Gmail. Per eliminarle tutte, dovrai selezionarle andando a mettere la spunta sul piccolo quadratino presente in cima all’elenco delle email.

cancellare tutte le email gmail

Gmail selezionerà in automatico tutte le email visibili nella pagina corrente. Per selezionare tutte le altre email non presenti in questa pagina, nella parte superiore dell’elenco delle email, fai click sulla dicitura Seleziona tutte le X conversazioni in Tutti i messaggi.

cancellare tutte le email gmail

Tutte le tue email sono ora selezionate. Per eliminarle, premi sull’icona a forma di cestino che trovi nella parte superiore dell’interfaccia di Gmail.

cancellare tutte le email gmail

Comparirà un messaggio di avviso, premi su OK per confermare l’eliminazione in blocco di tutte le tue email Gmail.

Ecco fatto. Ora tutte le mail presenti sul tuo account (comprese quelle archiviate) sono state spostate nel cestino. Per rendere effettiva la cancellazione, ti consigliamo di svuotare il cestino andando sulla voce Cestino presente nella barra laterale sinistra di Gmail e premendo su Svuota il Cestino adesso presente in alto.

svuotare cestino gmail

Altre guide su Gmail le trovi nella nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.