facebook

Come cancellare cronologia video su Watch

In questa guida ti sveleremo come cancellare la cronologia video su Watch, la sezione di Facebook dedicata ai video.

Eliminare la cronologia dei video visti su Watch è semplice e veloce, sia utilizzando l’app Facebook per smartphone e tablet che da computer (sito ufficiale Facebook.com). In entrambi i casi dovrai solo entrare nel Registro attività del tuo account, espandere la cronologia e da qui eliminare i video che vuoi far sparire dalla tua cronologia Watch. Puoi anche cancellare dalla cronologia le ricerche video che hai fatto.

Ecco come fare nel dettaglio da PC e smartphone.

Come cancellare cronologia video su Watch da Computer

Se intendi eliminare da computer un video che hai guardato su Watch dovrai accedere al Registro attività.

Entra dunque su Facebook tramite il sito ufficiale del social ed effettua l’accesso. Premi ora sulla freccia (∇) in alto a destra, entra in Impostazioni e privacy e poi in Registro attività. Ora, nella sezione centrale, premi su Video cha hai guardato. Individua in questa nuova sezione il video che vuoi cancellare dalla cronologia, premi sui tre puntini posti in corrispondenza e scegli l’opzione Elimina.

cancellare cronologia video watch

Se preferisci, puoi agire eliminando tutta la cronologia video premendo sulla dicitura Elimina cronologia dei video guardati presente in alto a destra.

Nella sezione “Video che hai guardato” trovi tutti i video che hai riprodotto su Facebook, sia tramite Watch che altrove, a condizione che tu li abbia visionati per intero. Se hai guardato un video per pochi secondi, è più che probabile che non appaia nemmeno nella cronologia video.

In questa stessa sezione trovi anche la cronologia delle ricerche che hai effettuato su Watch. Premendo sui tre puntini > Elimina in corrispondenza della ricerca la cancellerai dall’elenco.

Come cancellare cronologia video su Watch da Smartphone

Puoi cancellare dalla cronologia un video guardato su Watch aprendo l’app Facebook sul tuo smartphone iOS o Android ed entrando nel menu (☰). Ora ti basterà scorrere, entrare nella sezione Impostazione e Privacy e proseguire in Impostazioni. Nella nuova schermata che si aprirà, scorri fino alla sezione Le tue Informazioni e premi sulla voce Registro attività.

facebook app impostazioni registro attivita

Scorri fino la sezione Azioni e altre attività registrate e premi su Visualizza le azioni registrate. Adesso, individua il video che hai guardato su Facebook Watch, premi sull’icona con i tre puntini posta in corrispondenza e scegli l’opzione Elimina.

facebook app cancellare registro attivita

Per aiutarti a trovare ed eliminare più in fretta un video, puoi utilizzare la funzione Filtri.

In questa sezione puoi cancellare uno ad uno tutti i video visti su Watch e più in generale su Facebook. Se vuoi ripulire in una volta sola tutta la cronologia, dovrai procedere da computer, come mostrato nel punto precedente.

Se in questa sezione non trovi il video che desideri cancellare è perché l’hai guardato solo per pochi secondi e non è dunque entrato nella cronologia video Facebook.

Puoi anche cancellare una ricerca che hai effettuato su Watch premendo sul risultato corrispondente > tre puntini > Elimina.

Conclusioni

Ora che conosci come ripulire a fondo la cronologia dei video visti e cercati su Facebook Watch, non temere di mandare in play qualsiasi video che stuzzichi la tua curiosità. Altre guide sul social network blu le trovi nella nostra sezione dedicata.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.